Telefonare senza usare la SIM Card: il metodo che non conoscevi

Telefonare senza SIM Card

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Esiste una modalità per telefonare anche senza usare la SIM Card: questo metodo non lo conosce davvero nessuno.

Chiamare senza usare la SIM Card
Si può chiamare senza usare la SIM Card: il metodo facile e veloce (Pianetacellulare.it)

Sembra ormai impossibile riuscire a vivere senza il telefono cellulare. Gli smartphone, al giorno d’oggi, rappresentano uno strumento eccezionale per svolgere tutta una serie di attività. Oltre alle chiamate, infatti, con il telefono si possono inviare messaggi (compresi quelli vocali), scambiare foto e video, videochiamare, utilizzare le varie app, andare sui social, guardare film e molto altro ancora. Tuttavia, nonostante il progresso tecnologico abbia permesso di realizzare smartphone sempre più all’avanguardia, la funzione principale di questi dispositivi resta sempre quella di effettuare chiamate.

Si può telefonare senza la SIM Card: ecco come

Cosa serve per telefonare a un’altra persona con il proprio smartphone? Coloro che utilizzano il cellulare ormai da tantissimi anni lo sanno benissimo. Senza una SIM Card non si possono chiamare gli altri contatti, pertanto è bene acquistarne una facendo attenzione alle varie offerte dei gestori telefonici.

Globfone sito per telefonare
Con Globfone telefoni a tutti senza SIM Card: ecco come funziona (Pianetacellulare.it)

Ma è davvero l’unico modo per telefonare? E’ proprio necessario disporre di una SIM Card oppure esiste anche un’altra strada per far partire una chiamata?

Sicuramente chiunque almeno una volta nella vita avrà ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto. In alcuni casi non è detto che dietro quella persona che sta chiamando in anonimo ci sia davvero un telefono. Ma come è possibile?

Non tutti sanno che c’è un sito che permette di telefonare senza l’ausilio di una SIM Card. Stiamo parlando di Globfone, un portale che viene spesso utilizzato proprio per telefonare in assenza di un cellulare. Ma come funziona?

La prima cosa da fare è recarsi sulla home page di Globfone e cliccare sulla sezione relativa alle chiamate, vale a dire Phone Call. Si aprirà una schermata dove bisognerà andare a inserire un nickname e comporre il numero di telefono che si vuole chiamare.

I passaggi per chiamare con Globfone: è davvero semplicissimo

Completati questi passaggi non resta che premere sul tasto Call per avviare la chiamata. In questo modo sarà possibile telefonare al numero che abbiamo inserito senza alcuna SIM Card. Ovviamente la persona che riceverà la chiamata vedrà comparire sul display del proprio telefono la dicitura ‘Numero sconosciuto’.

Globfone è un sito che sta ottenendo davvero un riscontro molto elevato tra gli utenti. Si tratta di un portale che mette a disposizione una serie di servizi molto interessanti, tra cui le chiamate internazionali e i messaggi di testo. In entrambi i casi l’utente non spende nulla.

Grazie a Globfone è possibile mantenersi in contatto con amici, familiari, partner, colleghi di lavoro in qualsiasi angolo del pianeta. Infine Globfone consente di utilizzare anche altre opzioni, tra cui l’invio di fax online.

Impostazioni privacy