Google Play Store, 3 incredibili novità in arrivo con l’ultimo aggiornamento

Google Play Store

Scritto da

Andrea Giove

il

Il nuovo aggiornamento del Google Play Store permetterà a tutti gli utenti in possesso di dispositivi Android di poter contare su qualcosa di nuovo. Sono previste, infatti, ben 3 novità che garantiranno una esperienza d’uso notevolmente migliore agli utenti rispetto al passato. Di quali cambiamenti parliamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Google Play Store
Google Play Store: tutte le novità dell’ultimo aggiornamento (pianetacellulare.it)

Il Google Play Store è un vero e proprio “negozio” online che permette a tutti gli utenti Android di scaricare le applicazioni per il proprio smartphone o per un altro dispositivo elettronico personale. All’interno dello Store sono presenti app di ogni tipo – gratuite o a pagamento. L’importante sarà sempre verificare l’affidabilità delle varie applicazioni da scaricare, in modo tale da non avere mai problemi di alcun tipo in riferimento alla sicurezza e ai malware.

L’ultimo aggiornamento del Google Play Store è davvero sbalorditivo. Molti utenti Android, infatti, già possono contare sulle importanti novità appena giunte. A breve, però, ogni utente sarà “toccato” da questo cambiamento.

Nelle prossime righe analizzeremo le 3 novità presenti sulla nuova versione del Google Play Store. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il Google Play Store si aggiorna e presenta 3 importanti novità: i dettagli

L’aggiornamento alla versione 40.2 porterà 3 novità che faranno piacere a molti utenti. La fruizione e l’esperienza d’uso di questo negozio online, casa di ogni app Android, saranno aspetti notevolmente migliorati per tutti quanti.

Google Play Store
Le 3 novità in arrivo grazie all’ultimo aggiornamento di Google Play Store (pianetacellulare.it)

La prima importante novità fa riferimento alla barra di navigazione situata nella parte in basso della schermata iniziale. Su di essa, ogni utente può trovare le varie sezioni riguardanti le app, i giochi, i libri, le offerte e tanto altro. Grazie all’ultimo aggiornamento, ecco che la barra di navigazione sarà presente non più solo nella schermata iniziale, ma anche nel corso dei vari passaggi fra una schermata e l’altra.

Nelle pagine delle varie app, dunque, l’utente avrà sempre davanti agli occhi questa barra di navigazione. Quali sono le altre 2 novità in arrivo?

Le altre “sorprese”

La seconda novità presente nell’ultimo aggiornamento riguarda l’immissione di veri e propri highlights per le varie app. In pratica, grazie all’intelligenza artificiale, ogni utente potrà ammirare in anteprima alcune immagini salienti in merito all’app da dover scaricare.

Un miglioramento sensibile che garantirà maggiore praticità all’utente in cerca di preziose informazioni. Le frasi saranno concise e ordinate e gli highlights appariranno sopra gli screenshot.

L’ultima novità, infine, si riferisce al download automatico dei vari aggiornamenti di ogni applicazione. Con l’ultima versione del Google Play Store, ecco che gli aggiornamenti potranno essere scaricati in modo automatico non solo in presenza del Wi-Fi o per mezzo di ogni rete – sarà l’utente a deciderlo – ma anche utilizzando dati mobili limitati. Un’ulteriore funzionalità importante per tutti quanti.

Impostazioni privacy