Come controllare l’iPhone con la mente? Non è una domanda retorica, bensì un’azione che puoi compiere: come fare.
L’iPhone è uno degli smartphone più amati al mondo: d’altronde, il dispositivo di Apple, da anni, suscita l’attenzione all’ammirazione di milioni di utenti in tutto il globo, in quanto ha un appeal particolare, funzioni in edite e una grafica molto accattivante. Sai che c’è un modo per controllare l’iPhone con la mente? Può sembrarti alquanto strano, è decisamente surreale e fantastico, ma esiste una procedura che ti permette di farlo. Scopriamo, dunque insieme come controllare il melafonino attraverso particolari gesti.
Controllare l’iPhone con la mente, si può?
L’iPhone è, sicuramente, uno degli smartphone più quotati a livello mondiale. Sono milioni, infatti, gli utenti che hanno scelto il melafonino di Apple per organizzare la propria vita quotidiana, nonché per chiamare, inviare SMS ma anche per lavorare.
Anche se sul mercato esistono tanti altri smartphone di fascia alta con prestazioni ugualmente importante da apprezzabili, c’è da dire che l’iPhone è quello che più catalizza l’attenzione degli utenti in ogni parte del globo.
Aldilà dell’apprezzamento delle persone, c’è da dire che l’iPhone si connette anche ad una serie di dispositivi, realizzati dal colosso di Cupertino, tra i quali possiamo annoverare l’Apple Watch. Attraverso lo smartwatch, infatti, è possibile quasi controllare l’iPhone con la mente, o quasi.
Tale procedimento, infatti, è possibile attraverso la personalizzazione dei gesti che si possono, per l’appunto, settare dallo smartwatch stesso. Se l’idea ti intriga, continua a leggere: ti spiegheremo come modificarli al fine di gestire l’iPhone in maniera alternativa.
La procedura da attuare
Al fine di controllare l’iPhone con la mente, prendi il tuo Apple Watch, vai nelle Impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio) ed ora scorri in fondo e vai in Accessibilità, vai giù e clicca su Controlla di dispositivi vicini.
A questo punto, compare il tuo iPhone: dopo aver cliccato, tocca i tre puntini, scorri giù e personalizza i gesti che puoi modificare. Tra questi, ad esempio, ci sono “pizzico”, “doppio pizzico” e “mano stretta”, giusto per fare qualche esempio.
Puoi vedere l’elenco app e andare anche alla Home. A questo punto, indossa nuovamente l’Apple Watch e da ora, con dei semplici della mano potrai controllare il tuo iPhone. Sembrerà quasi tu lo stia controllando con la mente.
Certo, non siamo ancora arrivati a livelli fantastici e surreali, però è un buon inizio: attraverso questa procedura, infatti, possiamo, in sostanza, ottenere un buon risultato, ossia quello di gestire l’iPhone attraverso la nostra gestualità del tutto personalizzabile attraverso il menu presente sullo smartwatch di Apple.