Gli utenti di WhatsApp possono esultare per davvero: una famosa funzione sta per fare il suo ritorno sulla piattaforma di messaggistica.
Un aspetto di WhatsApp che i tantissimi utenti dell’app verde apprezzano davvero tanto è la capacità di rinnovarsi costantemente. Gli sviluppatori sono sempre al lavoro per cercare di rendere la piattaforma di messaggistica sempre più ricca di funzionalità. D’altronde Meta tiene moltissimo a quella che è certamente una delle sue applicazioni più importanti: venire incontro a una platea di utenti sempre più ampia è la priorità. Non a caso proprio questo approccio ha consentito a WhatsApp di reggere l’urto di una concorrenza diventata via via sempre più strutturata.
WhatsApp, in arrivo un’altra super novità: di cosa si tratta
Grazie a questi continui aggiornamenti, quindi, l’app verde può ancora contare su tantissimi utenti sparsi per il mondo. Proprio gli utilizzatori abituali di WhatsApp saranno quindi ben felici di sapere che sulla celebre piattaforma sta per tornare una funzionalità che in tanti avevano gradito in passato.
Si tratta della possibilità di muoversi da una sezione all’altra semplicemente effettuando lo swipe. A un certo punto questa opzione era improvvisamente sparita, con grosso disappunto da parte di molti utenti. Fortunatamente pare proprio che WhatsApp stia rimediando, come emerge anche dal programma beta.
Al momento si tratta però soltanto di una specie di test. La novità, infatti, è stata rilasciata solo per gli sviluppatori iscritti al programma Google Play Beta Program. L’impressione degli esperti è che prima o poi la funzione arriverà a tutti gli utenti, ma ad oggi non ci sono ancora certezze sulle tempistiche. Ma in cosa consiste esattamente questo ritorno così gradito? Gli utenti potranno tornare a scorrere tra le varie sezioni, ovvero tra chat, chiamate, community e stati.
Accontentati gli utenti: la funzione sta per tornare
Una comodità non da poco, che contribuisce a rendere ancora più coinvolgente l’utilizzo dell’applicazione. Anche per questo la scelta di qualche tempo fa non era stata proprio capita dagli utilizzatori della piattaforma.
Tuttavia con questa mossa – anche se siamo solo in una fase iniziale – WhatsApp fa capire di tenere molto ai suoi utenti e di ascoltare i feedback che arrivano da coloro che usano l’app verde con una certa frequenza. Coloro che risultano iscritti al programma beta di WhatsApp per Android possono già controllare la presenza dell’update.
Si tratta solo di uno dei tanti aggiornamenti che certamente vedremo arrivare sulla celebre app di Meta in questo 2024. Lo scorso anno, come accennato, è stato ricchissimo di novità per gli utenti di WhatsApp: tutto lascia pensare che anche nei prossimi mesi assisteremo al rilascio di aggiornamenti pieni zeppi di ‘chicche’.