WhatsApp, ecco il trucchetto nascosto da sbloccare: ma è sicuro o no?

WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

WhatsApp consente di sfruttare un numero enorme di funzionalità. In pochi, però, sono a conoscenza di alcuni trucchetti nascosti. Nel prossimo articolo ti facciamo scoprire che cosa hanno ideato alcune app di terze parti per sfruttare WhatsApp in modo alternativo. Si tratta di app legali? Scopriamo se questo trucchetto per WhatsApp sarà sicuro oppure sarà meglio starne alla larga.

WhatsApp
WhatsApp, puoi sfruttare un trucchetto per attivare qualcosa di unico. Vediamo se tutto ciò, però, sarà sicuro oppure no (pianetacellulare.it)

L’app di messaggistica istantanea WhatsApp è usata giornalmente in tutto il mondo da un numero impressionante di persone. I dati dicono che oltre 2 miliardi utenti in ogni angolo del pianeta abbiano scaricato l’app sul proprio telefono. WhatsApp è utile per comunicare con le persone della propria vita, scambiando messaggi di testo, note vocali, foto, video, stickers e tantissimi altri contenuti.

Basterà avere attiva la connessione internet sul proprio telefono e in ogni momento sarà possibile inviare e ricevere contenuti su questa app di messaggistica. Da oltre 15 anni l’app ha rivoluzionato il modo di comunicare di tutti quanti noi e nel corso del tempo gli sviluppatori hanno migliorato sensibilmente il tutto, rendendo WhatsApp molto più sicuro, pratico e funzionale.

Di recente, grazie agli ultimi aggiornamenti, sono arrivate delle novità sensazionali su WhatsApp – come la presenza dei canali e la possibilità di fissare in alto nelle varie chat i messaggi più importanti.

Ma quale trucchetto nascosto di WhatsApp è possibile sbloccare? Nelle prossime righe ti facciamo scoprire il tutto e ti diremo se questa funzionalità è sicura o meno. Ecco tutto quello che devi sapere.

Trucchetto nascosto WhatsApp: a cosa serve

Alcune app di terze parti possono sfruttare WhatsApp per consentire agli utenti di sbloccare alcune funzionalità davvero sorprendenti. E saranno proprio alcune app simili l’oggetto del nostro articolo. In molti, infatti, sono alla ricerca di applicazioni in grado di spiare i profili di altri utenti. Chiariamo subito come questo trucchetto non servirà a ciò e, inoltre, non sarà assolutamente sicuro. Ecco i dettagli.

WhatsApp
Questo trucchetto di WhatsApp è pericoloso oppure no? La spiegazione (pianetacellulare.it)

Sui vari store è possibile imbattersi in app che promettono di poter spiare i profili di altri utenti WhatsApp. In realtà, avverrà l’esatto contrario. Queste applicazioni servono per sapere se qualcuno starà spiando il nostro profilo personale. Potrebbe trattarsi di qualcosa di utile all’apparenza, dal momento che tali app promettono di salvaguardare la nostra privacy. Ma a che prezzo? Sono sicure?

Tutta la verità

L’app di cui vogliamo far cenno si chiama Whats Tracker. Sui vari store è possibile imbattersi in varie versioni di questa app, sviluppate in varie parti del mondo. A prescindere dalla singola app, ciò che ci preme sottolineare è che sarebbe meglio non utilizzarle mai per sbloccare il trucchetto su WhatsApp.

Si tratta, infatti, di app non totalmente sicure e che si impossessano dei nostri dati personali. In pratica, dicono di voler proteggere la nostra privacy, ma potrebbero rivelarsi delle armi a doppio taglio.

Le società di cybersicurezza non consigliano di utilizzare queste app e le giudicano essere molto pericolose.

Impostazioni privacy