Potresti diventare ricchissimo, ti basta fare questo con il tuo cellulare

Smartphone

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare di guadagnare cifre così importanti con il proprio telefono cellulare: provare per credere.

Come arricchirsi con lo smartphone
Con questo semplice metodo si può diventare ricchi grazie al proprio smartphone (Pianetacellulare.it)

Gli smartphone sono ormai degli strumenti con cui è possibile fare davvero di tutto. Una volta con i telefoni cellulari le uniche attività erano chiamare, messaggiare, scattare foto e al massimo girare qualche video. Oggi invece gli smartphone sono dei veri e propri mini-computer, che spingono sempre più persone a non separarsene praticamente mai. Addirittura nell’ultimo periodo abbiamo visto come alcuni abbiano deciso di sfruttare le enormi potenzialità dello smartphone per provare a fare soldi.

Il telefono cellulare può farti diventare ricco

In che modo? Provando a sfondare nel mondo degli influencer, ad esempio, pubblicando quindi video sui social (Facebook, Instagram, TikTok, ecc) e aumentando il più possibile il numero dei follower. Ma allora per aumentare gli introiti con il telefono l’unica strada è davvero questa o ce ne sono altre?

Smaltimento vecchi smartphone
Lo smaltimento corretto del vecchio cellulare può farti guadagnare un bel po’ di soldi (Pianetacellulare.it)

In realtà esiste una modalità che consente di trarre un certo profitto dai telefoni, anche se consiste nel liberarsene. Proprio perché al giorno d’oggi quasi tutti hanno bisogno di un telefono cellulare, il mondo si è completamente riempito di questi dispositivi elettronici. Quelli più datati devono essere smaltiti e questo non fa altro che aumentare il livello di inquinamento.

In più sono tanti gli utenti che non smaltiscono il proprio vecchio telefono nel modo corretto, peggiorando ulteriormente la situazione. Ecco perché l’Unione Europea ha deciso di intervenire per cercare di porre un argine a questo fenomeno sempre più dilagante.

Per favorire il corretto smaltimento dei telefoni cellulari, infatti, l’Europa ha pensato di garantire un incentivo a tutti i residenti dei Paesi che fanno parte dell’Unione. Per farla breve, chi smaltisce il vecchio smartphone nella maniera giusta riceve una somma in denaro.

Soldi per chi smaltisce correttamente il telefono: l’iniziativa dell’UE

Una bella idea che dovrebbe facilitare l’ecosostenibilità, un traguardo che l’UE si è posta da tempo. Non bisogna dimenticare che i vecchi telefoni sono costruiti con materiali preziosi che possono essere riutilizzati: la plastica, ovviamente, ma anche l’oro, l’argento, il ferro e molti altri ancora.

I residenti in UE che coglieranno al volo questa opportunità e riconsegneranno il proprio vecchio telefono potrà usufruire di sconti e buoni: un ottimo modo per guadagnare soldi con telefoni ormai datati che non vengono più utilizzati.

Ma non è tutto, perché l’Unione Europea ha scelto di cambiare registro anche con i caricabatterie dei dispositivi portatili: i produttori di hardware dovranno infatti usare lo stesso formato. Una semplice mossa che andrà a ridurre il totale dei rifiuti elettronici di più di mille tonnellate all’anno.

Impostazioni privacy