Una novità incredibile, questo anello è ‘magico’: il motivo

Anello

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Nessuno riesce a credere in cosa è capace di fare questo anello: la novità è davvero straordinaria, ecco perché.

Apple Ring anello intelligente
L’Apple Ring è l’ultima novità della Mela: tutti i dettagli (Pianetacellulare.it)

Negli anni più recenti la tecnologia ha fatto davvero dei passi da gigante. Basti pensare alle tante novità lanciate nel mercato degli smartphone, come ad esempio i telefoni pieghevoli che stanno riscuotendo sempre più successo tra gli utenti. In più ci sono i dispositivi indossabili, ovvero i wearable, un settore che fa registrare sempre dati molto soddisfacenti: dai bracciali per il fitness agli orologi, passando per gli occhiali e gli auricolari, oggi sono davvero molti i prodotti in questo ambito che raccolgono riscontri importanti.

L’anello magico stupisce tutti: la novità è clamorosa

La bella notizia è che sta per arrivare un’altra novità destinata a scatenare l’entusiasmo di tutti coloro che apprezzano i dispositivi indossabili. Stando a quanto emerso nelle scorse ore, infatti, pare proprio che Apple stia lavorando a un anello intelligente: il dispositivo della Mela dovrebbe prendere il nome di Apple Ring.

Apple Ring
Tutte le funzionalità di Apple Ring (Pianetacellulare.it)

Electronic Times ha precisato che la società del CEO Tim Cook sta procedendo a grandi passi sullo sviluppo di questo anello smart. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo device?

Secondo quanto riportato dalle varie fonti, l’intenzione di Apple è quella di realizzare un prodotto che tenga sotto controllo la salute degli utenti e garantisca un buon livello di benessere psico-fisico.

Sostanzialmente Apple Ring riprende molte delle funzionalità che abbiamo già imparato a conoscere e apprezzare con l’Apple Watch. Il monitoraggio della frequenza cardiaca è certamente uno degli aspetti più interessanti, così come il sensore che tiene sotto controllo la qualità del sonno. In più l’Apple Ring monitorerà la frequenza respiratoria.

Tutti i dati verranno poi raccolti dallo strumento per elaborare un report molto utile. Grazie a questo lavoro dell’anello smart l’utente saprà cosa dovrà fare per preservare la propria salute e anche per dormire meglio.

Apple Ring, ecco quando verrà lanciato sul mercato

L’Apple Ring dovrebbe poi stuzzicare molto gli utenti per via dell’importante autonomia. La batteria di questo prodotto potrebbe anche durare diverse settimane, dato che non essendoci un display non deve essere sempre connesso a un iPhone.

Non è finita qui, perché nelle intenzioni della Mela c’è già la volontà di migliorare ulteriormente questo dispositivo. L’idea del colosso di Cupertino è infatti che l’Apple Ring funga da controllo di prodotti come l’Apple Vision Pro tramite i sensori che si trovano nell’area interna dell’anello.

Ma quando è previsto il lancio di questo prodotto? Nonostante Electronic Times parli di uno ‘sviluppo accelerato’ da parte di Apple è improbabile un rilascio sul mercato prima di qualche anno. Presumibilmente l’Apple Ring verrà ufficializzato non prima del 2026.

Impostazioni privacy