Sono in molti a voler proteggere tutte le informazioni immesse sugli smartphone e anche su WhatsApp. In questo testo ti indichiamo la nuova funzione dell’app di messaggistica con l’icona verde per attivare un codice segreto alla scopo di nascondere dalla home e da occhi indiscreti una o più chat. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come attivare questa funzionalità.
C’è una nuova interessantissima funzione per chiunque utilizza WhatsApp con costanza ogni giorno. Da questo momento in poi, infatti, è possibile nascondere alcune chat dalla propria home, in modo tale da renderle del tutto inattaccabili dagli occhi indiscreti dei curiosi. Oltre alla rimozione dalla home, poi, sarà possibile proteggere le chat che si vorrà tenere ben nascoste, anche con un codice segreto e un lucchetto virtuale.
WhatsApp rappresenta uno dei metodi di comunicazione maggiormente efficaci e diretti di cui si dispone nell’ultimo periodo. Ogni giorno, infatti, centinaia di milioni di utenti in ogni parte del mondo sfrutta l’app dell’icona con il telefono verde per scambiare opinioni e per conversare con gli utenti della propria rubrica. La connessione internet stabile sarà l’unico limite per sfruttare in pieno le funzioni di WhatsApp.
Nelle prossime righe ti indichiamo questa nuova incredibile funzionalità riguardante la possibilità di nascondere una o più chat. Ecco come attivare il codice segreto per tutte le chat che si vorrà proteggere sulla famosa app di messaggistica istantanea.
WhatsApp, usa questo codice segreto per nascondere dalla home le varie chat: semplicissimo
La nuova funzione prende il nome, per l’appunto, di Codice Segreto. Questo codice consente di rimuovere dalla home e di proteggere con un lucchetto virtuale una o più chat da voler rendere del tutto private. Nessuno, quindi, potrà avere accesso a queste chat, senza conoscere la password scelta dall’utente.
In pratica, all’interno della sezione con le conversazioni protette da Lucchetto Chat ogni utente potrà impostare un Codice Segreto. Non si potrà, infatti, più nemmeno visualizzare la presenza di chat protette dal lucchetto. Per andare in questa sezione, l’unica cosa che l’utente potrà fare sarà quella di scrivere il codice segreto direttamente nella barra di ricerca.
La nota dell’app di messaggistica
Oggi, dunque, un estraneo non potrà nemmeno sapere dell’esistenza di alcune chat, senza conoscere il codice di accesso. Questa è la rivoluzionaria novità rispetto al semplice Lucchetto Chat usato in precedenza. Un’ulteriore funzione in grado di aumentare sempre più il livello di privacy degli utenti.
Questa la nota scritta da Meta in merito all’applicazione di questa nuova funzione: “Siamo felici che la community stia apprezzando Lucchetto Chat e speriamo che il codice segreto possa rendere questa funzione ancora più utile. Siamo, inoltre, felici di continuare a introdurre nuove funzioni per aiutare le persone a proteggere la propria privacy su WhatsApp“.