Sai che puoi utilizzare WhatsApp in contemporanea su più dispositivi? Fino a quanti ne potrai associare? Nelle prossime righe ti indichiamo tutti i dettagli su questa funzionalità resa disponibile a tutti dalla famosa app di messaggistica istantanea. Inoltre, daremo tutte le indicazioni sul modo corretto per sfruttarla al massimo. Ecco che cosa devi sapere.
Chi ha un profilo WhatsApp sarà ben lieto di sapere che esso potrà essere usato e sfruttato in contemporanea su più dispositivi, senza che possano palesarsi problemi legati alla privacy e alla sicurezza. Prima di analizzare questa funzionalità, è importante dire che questa app rappresenta una comoda soluzione per poter chattare con tutti i contatti presenti nella propria rubrica e non solo.
Su WhatsApp, infatti, chiunque, può aprire chat singole o di gruppo e interagire in modo istantaneo e diretto con tutti gli utenti. L’utilizzo di questa app è e sarà sempre del tutto gratuito, come da sempre sottolineato dagli sviluppatori. Dopo aver scaricato l’app e aver creato il proprio profilo, sarà possibile chattare immediatamente, a patto di avere una connessione internet efficace e stabile. Questa è l’unica “regola” per l’uso di WhatsApp.
Nei prossimi paragrafi ti indichiamo la semplice procedura per poter utilizzare l’app dell’icona verde su più dispositivi – il PC o un secondo smartphone – in contemporanea. Ecco che cosa devi fare per sfruttare una opzione comodissima e molto importante in determinate situazioni.
WhatsApp in contemporanea su più dispositivi: ecco come fare
Da parecchi mesi a questa parte, come annunciato dal CEO Mark Zuckerberg, su WhatsApp sarà possibile sfruttare la funzionalità di connessione in contemporanea dell’app fino a 4 dispositivi diversi.
Oltre all’accesso su WhatsApp Web, quindi, sarà possibile associare in contemporanea anche altri smartphone, sia Android che iOS. Una vera e propria svolta per chi ha necessità di utilizzare WhatsApp per lavoro in modo flessibile, senza dover per forza di cose avere in mano un unico dispositivo.
Gli altri dispositivi collegati si differenzieranno dallo smartphone principale e saranno, dunque, visti come “secondari”. In pratica, se lo smartphone principale dovesse rimanere inattivo a lungo, ecco che gli account secondari si disconnetteranno per una questione legata alla sicurezza.
Come attivare questa opzione
Per poter utilizzare WhatsApp in modo semplice e veloce su un altro dispositivo – ripetiamo che sarà possibile collegarne fino a 4 in contemporanea – sarà doverose seguire alcuni semplici passaggi.
Per prima cosa, sullo smartphone principale sarà necessario recarsi all’interno delle Impostazioni e cliccare su “Dispositivi collegati“. A questo punto, dovrai premere su “Collega un dispositivo” e inquadrare il QR Code sul display con l’altro smartphone o dispositivo che si desidererà associare in contemporanea.
Una cosa importante da dire è che un profilo WhatsApp diverso non dovrà essere già presente sul cellulare secondario.