Scopriamo insieme il trucco da attuare per capire chi ci spia su Instagram: la metodologia efficace per sapere chi fa accesso al nostro profilo.
Se anche tu usi Instagram ma per condividere storie, foto e video, forse qualche volta sei stato pervaso da un dubbio riguardo l’accesso ad Instagram: chi mi spia sui popolari social network di Meta? Se anche tu ti sei posto questa domanda, sappi che esiste un trucco per capire, effettivamente se qualcuno ti osserva sulla piattaforma social. Scopriamo, dunque, insieme i passaggi da effettuare per stanare eventuali spioni.
Accesso ad Instagram, c’è qualcuno che ti spia?
I social, in generale, sul mondo fantasioso ma complesso, nel quale ci si può esprimere, pubblicando diverse tipologie di contenuto, quali foto, video, storie ma, ad ogni modo, bisogna fare attenzione anche ai malintenzionati che, spesso, accedono ai nostri profili per spiarci o per compiere attività non concesse.
Se anche tu hai dubbi e pensi che qualcuno possa spiarti su Instagram, sappi che esiste una procedura da attuare che ti permette di capire se qualcuno ha puntato il tuo profilo e guarda le cose che fai.
La procedura da attuare è molto semplice e non richiede particolari conoscenze tecniche: si tratta di una opzione molto importante che ti permetterà di tenere al sicuro i tuoi contenuti e i tuoi dati personali, da eventuali accessi esterni non approvati e non consentiti.
La procedura da effettuare
Per capire se qualcuno ti spia su Instagram, la prima cosa da effettuare è collegarsi al social, aprendo semplicemente l’applicazione che ho scaricato sul cellulare.
A questo punto, clicca sulle tre linee in alto a destra: fatto ciò, vai su Impostazioni e Privacy e, poi, Centro gestione account.
Vai avanti, cliccando su Password e sicurezza e clicca su Dispositivi da cui hai effettuato l’accesso. In questa sezione, dunque, puoi vedere tutti i dispositivi che, nei fatti, si sono connessi al tuo account Instagram, ma anche i luoghi dai quali è stato effettuato uno specifico accesso.
Inoltre, Instagram mette a disposizione degli utenti una interessate opzione: come puoi vedere, c’è la funzione che permette di disconnettersi dai dispositivi che non si riconoscono, in modo da disabilitarne l’accesso definitivamente.
Basta selezionare Seleziona dispositivi da disconnettere: a quel punto, si apre una schermata con tutti i dispositivi che si possono disconnettere dal tuo account Instagram. Si possono, inoltre, selezionare singolarmente o a gruppo, in modo da disconnetterli in maniera massiva.
In questo modo, dunque, incrementerai la sicurezza e la privacy del tuo profilo Instagram, impendendo, nei fatti, a terzi di accedere alle tue informazioni personali.