Gas e luce, ecco chi è il fornitore più conveniente

Bolletta gas risparmio

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Gli utenti che sono alla ricerca di offerte convenienti per non spendere troppo in luce e gas devono dare un’occhiata a questi fornitori.

Bolletta gas risparmio
Come risparmiare sulla bolletta del gas (Pianetacellulare.it)

Dopo una lunga crisi energetica che ha messo letteralmente in ginocchio tante famiglie italiane, nell’ultimo periodo i costi relativi alle bollette di luce e gas sembrano aver trovato un certo equilibrio. I proprietari di casa o ufficio non vedono più arrivare bollette con cifre astronomiche per i consumi relativi all’energia elettrica e al gas. Tuttavia i costi continuano a rimanere alti e per questo gli utenti vanno sempre alla ricerca di qualche offerta che possa consentire di risparmiare una bella somma di denaro a fine mese.

Gas e luce, come fare per risparmiare: le migliori offerte

Per cercare di abbassare il più possibile le bollette di luce e gas in tanti hanno cominciato ad adottare una serie di comportamenti corretti dentro casa, come ad esempio spegnere prima il forno o non lasciare accese le luci nelle stanze dove non c’è nessuno.

Bolletta gas
Con queste tariffe si risparmia molto in bolletta (Pianetacellulare.it)

Tuttavia, sebbene questi approcci consentano sicuramente di vedersi recapitare una bolletta con una cifra più bassa, c’è bisogno anche di altro per risparmiare davvero e non arrivare alla fine del mese con l’acqua alla gola.

Ecco perché è sempre meglio dare uno sguardo ai gestori gas più convenienti, che spesso mettono a disposizione degli utenti delle offerte davvero molto interessanti.

Per quanto riguarda le offerte a prezzo fisso, ovvero quelle promozioni che consentono di mantenere il prezzo della materia prima energia per un anno, la più conveniente è quella proposta da NeN con Special 48 Gas.

Il prezzo fisso di 0,59 euro/Smc consente di avere una bolletta del gas da 85,20 euro al mese. Per quanto riguarda invece l’offerta E-Light Gas di Enel, il prezzo fisso è di 0,50 euro/Smc e la bolletta mensile del gas è quindi di 88 euro al mese.

I migliori fornitori gas con prezzo indicizzato: al primo posto c’è Enel

Si spende un po’ di più con A2A Click, sempre rimanendo tra le offerte a prezzo fisso: in questo caso la bolletta mensile è di circa 94 euro al mese. Si sfiorano i 100 euro al mese con la Prezzo Fisso Web Gas di Iren (0,70 euro/Smc).

Passando invece ai migliori fornitori gas con tariffe a prezzo indicizzato (e quindi soggetto a variazioni, a differenza del prezzo fisso) troviamo al primo posto la Sempre con Te Flex Gas di Enel. Scegliendo questa offerta la bolletta mensile sarà di 79,20 euro. Con la Plenitude Trend Casa Gas di Eni, invece, si sale un pochino: la spesa mensile con questa tariffa è di 81,30 euro.

Terzo posto per la Smart Casa Gas+ di A2A Energia: la spesa mensile in questo caso è di 83,80 euro. Infine, con la Edison World Gas l’esborso mensile per la bolletta del gas è di 82,30 euro.

Impostazioni privacy