In questo testo ti vogliamo far scoprire un comodo e pratico trucchetto per poter utilizzare Google Maps anche senza internet a disposizione. Come? Non ti resta che proseguire nella lettura per scoprire tutti i dettagli su questo argomento.
Google Maps è l’app di proprietà di Big G, utilissima da essere adoperato in tantissime situazioni della vita di tutti i giorni. Chi si vorrà orientare in una città sconosciuta o, semplicemente, chi vorrà sapere i chilometri da percorrere e il tempo per arrivare a destinazione durante un viaggio potrà scaricare l’app e scoprire tutte le incredibili funzionalità presenti.
Sull’app di proprietà di Google, infatti, è possibile impostare luogo di partenza e di arrivo e seguire tutte le indicazioni stradali in tempo reale. Un servizio utilissimo sia a piedi, fra i vicoli della città “sconosciuta”, sia a bordo del proprio mezzo di trasporto personale.
Si tratta del navigatore maggiormente utilizzato e scaricato al mondo. Con frequenza periodica, poi, il colosso di Mountain View aggiorna l’app e consente agli utenti di poter contare su mappe sempre aggiornate e su una moltitudine enorme di funzionalità e di servizi. Per esempio, chi è alla guida potrà scoprire in anticipo l’eventuale presenza degli autovelox lungo il percorso o il traffico in un determinato punto.
Al netto di tutti questi discorsi, però, il nostro intento è quello di informare i lettori sul comodo trucchetto da poter sfruttare su Google Maps. Sai cosa sarà possibile sfruttare in modalità offline sull’app di Google? Ecco tutte le informazioni a riguardo.
Google Maps senza internet: in modalità offline potrai fare questo
Non sempre chi è in viaggio potrà contare su internet a disposizione in ogni momento. Questo problema potrebbe essere ancora più accentuato nel caso in cui si stesse visitando una città all’estero. Chi ha pochi giga a disposizione, dunque, dovrà centellinare l’uso di internet sul proprio dispositivo mobile. In assenza di giga o del wireless, però, sarà possibile sfruttare una funzionalità offline interessante su Google Maps.
Nel prossimo paragrafo ti facciamo scoprire un piccolo trucchetto che ti tornerà sicuramente utile in determinate circostanze. Non avrai, quindi, più problemi di orientamento in una città nuova, anche nel caso in cui non si abbia internet a disposizione. Ecco tutti i dettagli.
Il trucchetto da poter sfruttare
Per utilizzare Google Maps in assenza di internet potrai sfruttare un espediente molto interessante all’interno dell’app. Ti basterà aprire l’applicazione e indicare la città o la zona di essa che ti interesserà. A questo punto, potrai scorrere fra le impostazioni verso destra e cliccare su “Scarica mappa offline“.
Non dovrai fare altro che aspettare il download della mappa per poter trovare tutte le indicazioni sui luoghi da percorrere. Tale mappa, quindi, potrà essere sfruttata in seguito anche in assenza di internet.