Galaxy S24, Samsung annuncia opzione ‘Vividezza’ per il display

Samsung Galaxy S24 - smartphone

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung ha annunciato l’inizio della distribuzione di un aggiornamento software destinato a migliorare l’esperienza del display e alcune funzionalità della fotocamera degli smartphone della Galaxy S24 Series. Si dovrebbe così risolvere il problema del ‘display che riproduce colori sbiaditi’ segnalato da alcuni utenti.

Nei giorni scorsi, alcuni acquirenti di uno smartphone Samsung della nuova Galaxy S24 Series hanno lamentato il fatto che il display del loro nuovo smartphone non mostrava i colori tanto bene, apparendo quasi sbiaditi. Un rappresentante dell’azienda ha anche riconosciuto il problema e informato gli utenti che il suo team di sviluppatori era al lavoro per risolverlo tramite un aggiornamento del software.

Ora, l’azienda sudcoreana ha annunciato ufficialmente la distribuzione di questo aggiornamento software per Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra. Aggiornamento destinato a “fornire opzioni ed esperienze migliorate sul display“, come da comunicato ufficiale:

“In base al tuo feedback, attraverso un prossimo aggiornamento, miriamo a fornire opzioni ed esperienze migliorate sul display e sulla fotocamera del dispositivo, rese possibili da sforzi avanzati di integrazione hardware e software.”

Anche se non annunciato direttamente come risoluzione al problema segnalato dagli utenti in precedenza, questo aggiornamento software sembra proprio destinato a risolvere la questione dei ‘colori sbaditi’ relativa ai telefoni della Galaxy S24 Series. Anche perché si presume che l’azienda non avrebbe rilasciato un comunicato ufficiale se l’aggiornamento non fosse destinato ad introdurre qualcosa di importante. Inoltre, c’è da considerare anche la frase nel comunicato che recita:

“Il nostro obiettivo è continuare a perseguire il nostro obiettivo di fornire a tutti una comunicazione senza barriere. Ci impegniamo ad ascoltarvi e continueremo a far evolvere la tecnologia Galaxy, portando avanti la nostra visione e liberando nuove possibilità per il futuro.”

La distribuzione dell’aggiornamento in questione è prevista a partire da questo mese di febbraio.

Galaxy S24, le novità in arrivo con il nuovo aggiornamento software

Come annunciato da Samsung, l’aggiornamento software in questione andrà a aggiornare la sezione “Impostazioni avanzate” del display sugli smartphone della Galaxy S24 Series per offrire la possibilità di regolare l’opzione ‘Vividezza‘ per “goderti un display più vibrante“, spiega l’azienda:

“Gli utenti Galaxy hanno preferenze diverse per quanto riguarda il display del proprio dispositivo mobile. Ecco perché abbiamo ottimizzato il display della serie Galaxy S24 per un’esperienza visiva più naturale e personalizzabile”.

screenshot impostazione su Samsung Galaxy S24 per regolare vividezza colori
Samsung Galaxy S24 – la nuova impostazione per regolare la vividezza dei colori del display – PianetaCellulare.it

Novità anche lato fotocamera

L’aggiornamento software annunciato da Samsung è destinato anche a migliorare l’esperienza d’uso della fotocamera dei telefoni Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra.

In particolare, l’azienda sudcoreana ha promesso di andare ad aggiornare funzioni quali zoom, modalità Ritratto, Nightography e registrazione video tramite la fotocamera posteriore. Altri miglioramenti lato fotocamera sono previsti ma in questo caso Samsung non è entrata troppo nel dettaglio.

Impostazioni privacy