Le soluzioni per vedere la foto profilo su WhatsApp di qualcuno che ti ha bloccato

WhatsApp foto profilo

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Anche se siamo stati bloccati su WhatsApp possiamo comunque vedere la foto profilo del contatto in questione: tutti i metodi migliori.

WhatsApp è la più popolare piattaforma di messaggistica al mondo. Non è un caso se Meta cerca sempre di aggiornare e innovare l’app, venendo incontro alle esigenze di una platea che diventa sempre più ampia. Ormai anche le persone meno avvezze alla tecnologia hanno imparato a usare WhatsApp, godendo delle principali funzionalità per rimanere sempre in contatto con parenti, amici, colleghi e via dicendo. Tuttavia anche su WhatsApp, così come su altre piattaforme, può accadere qualcosa di spiacevole.

Ti ha bloccato su WhatsApp? Puoi ancora vedere la sua foto profilo

Non è raro, infatti, che qualcuno si accorga di essere stato bloccato da un altro contatto. Cose che capitano specialmente quando termina una relazione sentimentale, oppure quando per un litigio si mette fine a un rapporto di amicizia o di lavoro.

WhatsApp foto profilo con account bloccato
I metodi per vedere la foto profilo dell’utente WhatsApp che ti ha bloccato: ecco come fare (Pianetacellulare.it)

Cosa succede quando una persona blocca un’altra? Ovviamente non è più possibile contattarla in chat, né inviarle foto o video e tantomeno videochiamarla. In più non è possibile visualizzare nessuna Storia della persona che ha voluto bloccarci e non si può nemmeno dare uno sguardo alla sua foto profilo.

In realtà possiamo sfruttare qualche metodo per riuscire a vedere comunque l’immagine del profilo su WhatsApp del contatto in questione. Prima di procedere è però doveroso ricordare che così facendo ci si rende protagonisti di un’intrusione nella privacy altrui: certamente non il massimo sul piano etico e forse nemmeno così legale.

Chiarito questo aspetto, il primo metodo per guardare la foto profilo di un contatto WhatsApp che ci ha bloccati è quello di creare un nuovo account sulla piattaforma. Per farlo si può sfruttare un’app per la clonazione di app, come ad esempio Parallel Space o Dual App, così da clonare WhatsApp e creare un nuovo account (ovviamente utilizzando un numero di telefono diverso).

Fatto ciò non resta che aggiungere il contatto della persona che ci ha bloccati con questo nuovo account: in questo modo sarà di nuovo possibile guardare la sua foto profilo.

Altri metodi per vedere la foto profilo del contatto che ti ha bloccato

Il secondo metodo è molto più semplice e consiste nel chiedere a un amico in comune di farsi inviare la foto profilo del contatto che ha bloccato il nostro account.

In più si può anche tentare un’altra strada. Creando un gruppo WhatsApp, infatti, possiamo tornare a vedere la foto profilo del contatto in questione. Il gruppo, però, dovrà crearlo un nostro amico, pertanto come primo passaggio dovremo chiedere questo favore a una persona di fiducia (che dovrà ovviamente aggiungere entrambi).

Se l’amico lascia il gruppo e fa rimanere solo il contatto che ha provveduto al blocco assieme a quello che invece ha subito il ban dovrebbe essere di nuovo possibile accedere all’immagine del profilo.

Impostazioni privacy