Palworld registra oltre 7 milioni di giocatori su Xbox e PC Game Pass, da record

Palworld Xbox Game Pass

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il videogioco Palworld continua la sua scalata verso il successo: 12 milioni le copie vendute su Steam e 7 milioni di giocatori su Xbox e PC Windows via Game Pass. 

Palworld è il videogioco del momento, per una questione o per l’altra se ne parla di continuo. Se da una parte ci sono le polemiche nate per la somiglianza del mondo in cui è ambientato il videogioco con quello dei Pokémon, dall’altra parte il titolo sviluppato dalla giapponese Pocket Pair sta registrando un successo dietro l’altro.

Palworld si presenta come un videogioco multiplayer a ‘mondo aperto’ che combina elementi di sopravvivenza, produzione di oggetti, allevamento di mostri e altro ancora. Il giocatore ha la possibilità di catturare le misteriose creature che vivono in questo vasto mondo, conosciute come ‘Pal’, da poter pòi utilizzare per costruire, combattere, coltivare campi e altro ancora.

Avevamo già riportato che Palworld è riuscito a registrare 7 milioni di copie vendute nei suoi primi cinque giorni di disponibilità sulla piattaforma Steam. Cifra che risulta essere ormai quasi raddoppiata, avendo superato le 12 12 milioni di copie vendute solo su Steam. Nel frattempo, Microsoft ha comunicato, tramite il suo blog Xbox Wire, che Palworld nei primi dieci giorni su Xbox Game Preview è riuscito a diventare il videogioco di terze parti più giocato su Xbox Game Pass e PC Game Pass, nonché il titolo più giocato nel primo giorno di disponibilità su Xbox Cloud Gaming con l’abbonamento Game Pass Ultimate. Inoltre,

I numeri da record di Palword su Xbox/PC Game Pass

Palword - schermata dal gioco del momento
Palword – schermata dal gioco di successo su Xbox (PianetaCellulare.it)

Palworld ha registrato più di 7 milioni di giocatori su console Xbox e PC Windows tramite Game Pass, con un picco giornaliero di poco meno di 3 milioni di utenti attivi su Xbox.

In una dichiarazione rilasciata al blog Xbox Wire, l’amministratore delegato di Pocket Pair, Takuro Mizobe, si è espresso molto soddisfatto della risposta “straordinaria” dei giocatori a livello globale per il lancio di Palworld.

I risultati che Palworld sta registrando sono da sottolineare anche per il fatto che il titolo è stato lanciato solo come ‘anteprima’, non è ancora disponibile in versione ufficiale. Questa fase di ‘accesso anticipato’ offre la possibilità allo sviluppatore di raccogliere i feedback dei giocatori per sistemare il gioco e migliorarlo. A tal proposito, Mizobe ha dichiarato:

“E’ incredibile vedere milioni di giocatori in tutto il mondo divertirsi con Palworld. Questo è solo l’inizio per noi e per Palworld, e i feedback che stiamo raccogliendo durante l’anteprima del gioco ci consentiranno di continuare a migliorare l’esperienza di Pal Tamers su tutte le piattaforme.”

Con la promessa di andare a migliorare costantemente l’esperienza di gioco di Palworld, in vista del rilascio della versione ufficiale del videogioco, lo sviluppatore sta lavorando per aggiungere nuovi contenuti, nuovi mostri per rendere più varia l’esperienza di allevamento e di battaglia, nonché nuove zone e dungeon per “offrire più spazi di esplorazione, nuove strutture e nuovi oggetti per arricchire l’aspetto survival“, come da descrizione del titolo su Steam.

Come giocare a Palword… e quanto costa

Palworld costa 29,99 euro ed è disponibile nella versione ‘early access’ per le piattaforme Windows, Xbox One e Xbox Series X/S. Il gioco è disponibile anche attraverso Steam e Xbox PC Game Pass e si può giocare via cloud sui dispositivi mobili tramite Xbox Game Pass Ultimate.

Al momento Pocket Pair non ha rilasciato versioni ufficiali di Palworld per dispositivi mobili iOS o Android, quindi eventuali applicazioni con nome simile a Palworld disponibili su App Store e Play Store sono false.

Impostazioni privacy