Il cuscino tecnologico che ti fa smettere di russare: davvero sensazionale

Cuscino

Scritto da

Andrea Giove

il

Poche settimane fa è stato presentato un cuscino tecnologico altamente rivoluzionario. Esso sarà in grado di risolvere una volta per tutte il problema del russare nelle ore notturne. Scopriamo tutti i dettagli su questo cuscino. Come risolve questo problema?

Dormire in modo impeccabile nelle ore notturne è molto importante. Chi soffre di insonnia o di disturbi legati al sonno, infatti, ha sempre dei disagi e una stanchezza perenne nel corso della giornata successiva. Un riposo di almeno 7 ore a notte – evitando continui risvegli – è, dunque, fondamentale per essere attivi il giorno dopo.

Uno dei tanti problemi legati al sonno è legato al russamento. Nel testo che segue vogliamo farti scoprire un rivoluzionario cuscino che risolverà questo problema comune. Ecco tutti i dettagli.

Il rivoluzionario cuscino tecnologico che ti fa smettere di russare

Riposare in modo ideale la notte è molto importante. Negli ultimi anni sono apparsi sul mercato tantissimi cuscini che consento di alleviare i disturbi del collo, della cervicale e tantissimo altro. Ma ciò che è stato presentato al Consumer Electronics Show (CES) 2024 di Las Vegas poche settimane fa potrebbe davvero rivoluzionare tutto. Ci riferiamo a un cuscino tecnologico che riuscirebbe a far smettere di russare le persone di notte.

10minds Motion Pillow
10minds Motion Pillow, il cuscino tecnologico dalle funzionalità incredibili (pianetacellulare.it)

Il cuscino in questione prende il nome di 10minds Motion Pillow e potrebbe realmente migliorare il sonno di tutti quanti di notte. Esso ha anche già conquistato il prestigioso premio riguardante il Best Innovation Award 2024.

Questo dispositivo è stato progettato e realizzato da un’azienda sudcoreana e sono già in tanti a essere impazienti sull’uscita in commercio di esso. Scopriamo tutti i dettagli su questo cuscino e come fa ad attutire un disturbo del sonno che colpisce oltre la metà della popolazione mondiale. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Si sfruttano le potenzialità dell’intelligenza artificiale

Russare la notte fa dormire male un po’ tutti, sia il diretto interessato che il partner presente di fianco nello stesso letto. Un disturbo che, quindi, crea disagi e che – alla lunga – provoca sonnolenza diurna, stanchezza e diversi altri sintomi associati.

Il tecnologico cuscino 10minds Motion Pillow potrebbe risolvere definitivamente questo problema del sonno. L’azienda sudcoreana ha creato, infatti, un dispositivo in grado di attenuare il russamento notturno grazie a una tecnologia che sfrutta l’intelligenza artificiale.

Il cuscino sarebbe in grado, infatti, di riconoscere i vari rumori ambientali e di rilevare, dunque, anche il russamento. Il tutto, grazie a un particolare sensore in grado di ascoltare i vari rumori. Quando il russamento viene riconosciuto, ecco che si attivano dei cuscinetti interni in grado di gonfiare e sgonfiare il cuscino.

Stando alle ricerche degli esperti, questo gonfiamento e sgonfiamento farebbe smettere di russare la persona durante il sonno. La testa della persona, infatti, si muoverà dolcemente e non si verrà svegliati dal movimento.

Il 10minds Motion Pillow arriverà presto sul mercato a una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 700 dollari circa.

Impostazioni privacy