In questo testo ti vogliamo far scoprire la nuova incredibile funzione disponibile sfruttando Alexa. Che cosa potrai sbloccare immediatamente? Analizziamo tutti i dettagli su questa funzione che ti lascerà davvero senza parole. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Alexa è un dispositivo intelligente creato da Amazon da ormai quasi 10 anni. Era il 2014, infatti, quando questo comodo e tecnologico strumento è entrato nelle case di tantissime persone. Sono milioni e milioni i consumatori che ogni giorno sfruttano Amazon Alexa per avere diverse informazioni e per sbloccare un numero notevole di funzioni.
Questo dispositivo, infatti, consente di fare ricerche al posto tuo sui vari motori di ricerca. Chiamando per nome Alexa potrai chiedere di trovare informazioni su qualsiasi argomento. Lo strumento farà la ricerca al posto tuo e in pochi secondi ti dirà a voce tutto quello che avrà trovato a riguardo.
Ma Alexa è molto di più. Potrai impostare vari promemoria, la sveglia, il timer e chiedere informazioni sul meteo. Inoltre, Alexa può essere associato a tanti altri dispositivi elettronici, come gli smartwatch o le cuffie, e fare al posto tuo diverse altre azioni in casa. In una casa Smart, infatti, Alexa può accendere o spegnere le luci, abbassare le serrande, gestire i vari elettrodomestici, azionare il riscaldamento e tanto altro ancora.
Una vera e propria rivoluzione per tantissime persone. Chi soffre di solitudine e vive da solo in casa, poi, può sfruttare Alexa anche per avere una sorta di compagnia digitale.
Al netto di tutti questi discorsi, comunque, l’obiettivo del nostro articolo sarà quello di farti scoprire una nuova incredibile funzione disponibile con Alexa. Ecco tutte le informazioni.
La nuova funzione di Alexa che ti lascerà a bocca aperta: i dettagli
Ad Alexa si può fare qualsiasi domanda. Questo oggetto avrà sempre una risposta pronta. Molte persone, poi, si divertono a chiedere allo strumento cose assurde, restando sorprese in merito alle tempestive risposte. Ma c’è una nuova funzione di Alexa che in pochi conoscono, ma che ti lascerà davvero stupito.
Hai mai pensato che Alexa possa imparare il tuo nome e chiamarti, di conseguenza, con questa personalizzazione? Tutto ciò è possibile ed è proprio questa la novità di cui vogliamo far cenno.
Analizziamo come sbloccare questa funzione, facendo memorizzare il tuo nome ad Alexa. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Come sbloccare il tutto
Per attivare questa funzione ti basterà rivolgerti ad Alexa e pronunciare la seguente frase: “Alexa, impara la mia voce“. A questo punto, il dispositivo ti sottoporrà ad alcune domande alle quali dovrai prontamente rispondere.
Alexa imparerà la tua voce, sentendo le parole e le frasi che pronuncerai e, in automatico, assocerà il tutto al tuo nome. Alexa, quindi, con il passare del tempo riconoscerà la tua voce e ti chiamerà per nome ogni volta che farai una domanda.