Dopo lo stop dello scorso anno, Apple è pronta a lanciare la nuova serie di iPad in questo 2024. C’è una grandissima novità in programma che sta accendendo gli animi di tutti gli appassionati del brand della mela morsicata. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.
Tutti quanti noi sappiamo l’importanza che ha il brand Apple nel settore del tech. Gli iPhone e gli iPad sono gli strumenti elettronici di punta della mela morsicata, ma questi smartphone e tablet non sono le uniche “creazioni” presenti in commercio. Molto noti e sfruttati dagli utenti sono anche gli smartwatch, per citare altri dispositivi, denominati Apple Watch.
A breve, poi, farà il suo debutto sul mercato americano anche il nuovo visore Apple Vision Pro. Esso si farà portavoce di una nuova esperienza d’uso davvero rivoluzionaria. Se ne saprà certamente di più dopo il suo lancio sul mercato previsto per il prossimo 2 febbraio.
Nel testo che segue, però, vogliamo farti scoprire la novità prevista per il lancio dei prossimi iPad in questo 2024. Dopo lo stop della produzione di nuovi tablet nel 2023, ecco che Apple ha in mente di stupire tutti con qualcosa di realmente nuovo.
Scopriamo il nuovo aggiornamento riguardante la linea di iPad che verrà immessa sul mercato nei prossimi mesi. Ecco tutto quello che devi sapere in merito.
Importante novità di Apple sui prossimi iPad in uscita: cambia tutto
La stranezza è stato lo stop del rinnovamento degli iPad nel 2023, dopo ben 13 anni di evoluzione continua, ma forse Apple ha programmato il tutto per rendere ancora più incredibile la novità che è stata pensata per la prossima linea. Come ufficializzato dal brand, usciranno 6 nuovi iPad nei prossimi mesi per la gioia dei tanti fan della Mela.
Nel dettaglio, la novità riguarderà la prossima generazione di iPad Pro. Cosa ha pensato Apple per questi tablet di ultima generazione? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo nel prossimo paragrafo. Resterai davvero a bocca aperta.
Una vera e propria rivoluzione
La prossima generazione di iPad Pro sarà la prima a “montare” i display con la tecnologia OLED. A rendere tale indiscrezione viva è stato il magazine coreano denominato The Elec. Nel dettaglio, è stato praticamente ufficializzato che la nuova produzione di pannelli OLED per i prossimi iPad in uscita è da poco iniziata.
Il display OLED è previsto sia per gli iPad a 11 pollici sia per quelli a 13 pollici. Per i display più piccoli, Apple ha scelto di affidarsi a Samsung Display, mentre per quelli più grandi si è fatta la scelta di affidare il tutto a LG Display.
Come ben risaputo, infatti, queste due aziende coreane forniscono già i display OLED per i nuovi iPhone. Faranno, quindi, la stessa cosa anche per gli iPad del futuro.
Entro la metà del 2024 la nuova serie di iPad verrà lanciata sul mercato. Si attende solo l’annuncio ufficiale da parte di Apple.