Negli ultimi mesi WhatsApp si è aggiornato in modo sensibile, ma sono in arrivo altre 3 grandi novità. A quali facciamo riferimento? Scopriamo cosa troveranno presto gli utenti sull’app di messaggistica istantanea più usata al mondo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Per tanti anni WhatsApp è rimasta molto simile alle origini, sfruttando la sua leadership incontrastata sul panorama delle app di messaggistica istantanea. Nell’ultimo periodo, però, gli sviluppatori della nota app di proprietà di Meta stanno facendo un lavoro incessante per migliorare il tutto e per semplificare la vita di tutti gli utenti.
Sono apparse, infatti, diverse novità sia strutturali che tecniche, in modo tale da rendere l’esperienza di tutti ogni giorno più semplice e comoda. WhatsApp ha rivoluzionato il modo di comunicare delle persone. Con una semplice connessione internet e un profilo aperto – associando il proprio numero di telefono – tutti quanti, infatti, possono comunicare in modo semplice e istantaneo con qualsiasi contatto presente in rubrica.
Ogni utente può scegliere se chattare all’interno di conversazioni singole con il contatto di riferimento o all’interno di eventuali gruppi creati. Si possono inviare audio, messaggi di testo, foto, video, emoji e tantissimi altri contenuti multimediali.
Tornando alle novità, però, vogliamo farti scoprire 3 grandi nuovi arrivi in questo 2024 su WhatsApp. Scopriamo tutti i dettagli su questi cambiamenti molto importanti in atto. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Le 3 novità in arrivo su WhatsApp: scopriamo cosa potranno fare gli utenti
La concorrenza di Telegram e delle altre app di messaggistica è sempre più forte. Ecco perché, quindi, WhatsApp sta provando in tutti i modi a rinnovarsi. Nell’ultimo anno la novità più sorprendente è stata quella riguardante l’introduzione dei Canali. Facciamo riferimento al nuovo strumento introdotto dall’app con l’icona verde per diffondere in modo più semplice notizie e aggiornamenti attinenti ai gusti del singolo utente.
Le 3 novità di cui vogliamo far cenno riguardano proprio i Canali. Esse sono in fase di rilascio e verranno, quindi, presto, rese disponibili per gli utenti. Bisogna dire, comunque, che solo chi gestisce un Canale potrà utilizzarle, ma tali funzioni potranno essere viste anche da tutti gli iscritti ai vari Canali.
La prima grande novità è quella riguardante la possibilità di postare anche messaggi vocali nei singoli Canali. Una novità molto interessante per chi usa WhatsApp su larga scala.
Gli altri cambiamenti
La seconda novità, invece, riguarda la possibilità che viene data agli amministratori dei vari Canali di poter pubblicare un messaggio come stato di uno di essi.
La terza novità, infine, è quella maggiormente utile alle aziende e ai vari siti di informazione. WhatsApp, infatti, consentirà di pubblicare uno o più sondaggi all’interno del singolo Canale. Tale funzione è stata già applicata per le chat singole e per quelle di gruppo.