L’accessorio per il PC che potrai portare sempre dietro: la novità di Lenovo

PC accessorio

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Lenovo ha annunciato una novità molto interessante che riguarda il PC: l’accessorio risulterà davvero molto utile a tutti gli utenti.

Il PC è senza dubbio uno dei dispositivi che non passa mai di moda. I principali produttori di portatili offrono sempre soluzioni particolarmente innovative e al passo con i tempi, così da venire incontro alle esigenze sempre più crescenti della clientela.

Tuttavia, coloro che utilizzano abitualmente il PC sanno bene che oltre a determinate caratteristiche tecniche che deve avere un buon portatile c’è anche bisogno di qualche accessorio. Grazie agli accessori, infatti, l’esperienza dell’utente con il personal computer è senza dubbio più soddisfacente.

Ecco il nuovo accessorio per PC: di cosa si tratta? 

Gli appassionati di tecnologia attendevano con ansia il CES 2023 di Las Vegas per capire se ci sarebbero state delle novità anche su questo fronte. In effetti l’importante evento che si è tenuto anche quest’anno presso la celebre città del Nevada ha permesso di scoprire un’idea veramente molto interessante.

Lenovo novità per PC
La Magic Bay di Lenovo è l’ultima idea dell’azienda cinese: tutte le funzionalità dell’accessorio (Pianetacellulare.it)

L’accessorio mostrato durante il CES 2023, infatti, consente di trasformare il PC in base a quelle che sono le esigenze degli utenti. Niente tastiere né schermi aggiuntivi: l’azienda cinese Lenovo ha infatti presentato il nuovo sistema Magic Bay. Ma di cosa si tratta esattamente?

L’accessorio è stato presentato da Lenovo come una videocamera aggiuntiva, che sembra avere più potenza rispetto a quella classica e anche una maggiore risoluzione e una migliore capacità di zoom autofocus.

Tuttavia, come spiegato chiaramente dall’azienda asiatica, Magic Bay può trasformarsi in un dock per molti altri accessori. Tra questi un ventilatore, ad esempio, ma anche una lampada che va a illuminare la zona della tastiera favorendo la digitazione, fino ad arrivare a uno schermo aggiuntivo o addirittura a un profumatore per ambienti.

Magic Bay, l’ultima idea di Lenovo per il PC 

A prima vista il Magic Bay di Lenovo sembra un’idea molto interessante, ma bisognerà vedere se riuscirà ad avere riscontro sul mercato. In passato, infatti, alcuni prodotti dell’azienda cinese partivano con grandi aspettative ma non sono poi riusciti a intercettare le reali esigenze degli utenti. Altri dispositivi rivelatisi invece molto utili sono stati lanciati solo in alcuni mercati.

Gli appassionati dei prodotti Lenovo ricorderanno di certo lo Yoga Tab, un tablet con display da 13 pollici e un proiettore integrato che i possessori potevano utilizzare come secondo schermo. In un primo momento erano emerse alcune criticità con l’utilizzo dello Yoga Tab: Lenovo ha poi risolto i problemi con la seconda interazione, garantendo un uso del prodotto pienamente soddisfacente.

Sempre durante il CES 2023 di Las Vegas l’azienda ha ufficializzato il Lenovo Tab M11, che assicura la compatibilità con la Smart Pen proprietaria, e il laptop Yoga Book con due schermi e la zona rialzata per posizionare la videocamera.

Impostazioni privacy