La funzione innovativa di Google su questa importante app

Google Maps

Scritto da

Andrea Giove

il

Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire una incredibile nuova funzione disponibile su una storica app di Google. Di cosa stiamo parlando? Non ti resta che proseguire nella lettura per scoprire il tutto.

L’uso di internet e la possibilità che tutti quanti noi abbiamo di connetterci in ogni momento dal nostro dispositivo elettronico personale, ha cambiato le carte in tavola rispetto al passato. La praticità nello svolgere qualsiasi tipo di attività e nel ricercare ogni informazione online è sempre più elevata. Alcune app, poi, consentono di avere sempre sott’occhio alcune preziose informazioni.

Una delle app maggiormente scaricate al mondo dagli utenti è, senza dubbio, Google Maps. Il colosso di Mountain View, infatti, da qualche anno ha reso disponibile una app che diventa un vero e proprio navigatore satellitare. Sono presenti la stragrande maggioranza delle mappe di ogni parte del mondo.

Grazie a questa app, ogni utente potrà selezionare il punto di partenza e di arrivo e seguire le varie indicazioni stradali per giungere a destinazione. Google Maps sceglierà il miglior percorso possibile, valutando il tutto anche in base a fattori esterni, come il traffico in tempo reale. Sull’app sarà anche indicato il tempo di percorrenza e quello di arrivo in base alla velocità media.

Di seguito, però, vogliamo dar conto di una nuova incredibile funzione che sta per partire su Google Maps. Essa darà ancora più aiuto ai vari utenti alla guida. Ecco i dettagli.

La nuova funzione di Google Maps: cambia tutto

Molte persone utilizzano questa app per non avere mai problemi nel corso dei propri spostamenti, specie nel caso in cui si dovessero percorrere strade nuove. Google Maps, quindi, è un punto di riferimento importante per milioni di utenti in ogni angolo del mondo. Gli sviluppatori dell’app, però, hanno pensato di attuare un miglioramento ancora più netto in merito al servizio offerto.

Google Maps
Google Maps non perderà mai più il segnale: nuova funzione incredibile (pianetacellulare.it)

Sarà capitato a tutti di affrontare un viaggio lungo e di entrare molto spesso all’interno delle gallerie. Specie in presenza di tunnel molto lunghi, il segnale su Google Maps potrà perdersi.

Questo “inconveniente”, però, potrà essere risolto grazie alla nuova incredibile funzione dell’app. Scopriamo tutti i dettagli.

Non avrai più questo problema

Al di sotto delle gallerie, la geolocalizzazione di Google Maps fino a oggi ha presentato ovvi problemi. Ma di recente, Google ha reso possibile una nuova funzione all’interno dell’app, la quale permette di avere accesso ai dispositivi bluetooth piazzati all’interno delle gallerie. Sarà opportuno dire che non tutte le gallerie avranno questi speciali dispositivi.

In pratica, d’ora in avanti durante la navigazione questo sistema consentirà di non far perdere mai il segnale.

Per attivare questa nuova funzione, ogni utente dovrà andare nella sezione “Opzioni di guida” nelle impostazioni di navigazione dell’app e cliccare sull’apposita voce.

Impostazioni privacy