L’inaspettato addio ad Apple: c’è l’annuncio ufficiale

Apple

Scritto da

Andrea Giove

il

C’è una novità molto importante in riferimento al mondo Apple. Due importanti figure, infatti, si ritireranno dal consiglio di amministrazione della mela morsicata a breve. Di chi stiamo parlando? Quali sono i motivi? Scopriamo tutti i dettagli su questo addio ad Apple.

Tempo di novità e di cambiamenti molto importanti all’interno della nota società Apple. L’azienda multinazionale con sede a Cupertino, in California, infatti, ha annunciato che due storiche figure daranno il proprio addio il prossimo mese.

Un cambiamento epocale, dal momento che queste due figure fanno parte da tantissimo tempo del consiglio di amministrazione del famoso brand della mela morsicata. Ma di chi stiamo parlando? Per scoprire tutti i dettagli a riguardo non ti resta da fare altro che continuare nella lettura di questo articolo.

Addio ad Apple di queste due storiche figure: cambiamento epocale

La prima figura che si dimetterà dal consiglio di amministrazione di Apple il prossimo mese sarà Al Gore. L’ex vice presidente degli Stati Uniti d’America fa parte del brand della mela morsicata da oltre 20 anni, ma a febbraio darà il suo addio all’azienda.

L’uomo ha ricoperto la carica di amministratore dal 2003 fino a oggi, ma per lui non ci sarà più questo incarico d’ora in avanti.

Al Gore
Al Gore (e non solo) lascia Apple: ecco i motivi di questo addio (pianetacellulare.it)

Sarà l’assemblea degli azionisti in programma a febbraio l’occasione giusta per lasciare l’incarico. Al Gore non è stato licenziato e non si è dimesso per sua scelta. Dovrà lasciare l’incarico, infatti, solo per sopraggiunti limiti di età, dal momento che la politica di Apple non permette agli over 75 di candidarsi ancora.

Si tratta, dunque, solo di un vincolo di età. Oltre ad Al Gore, anche l’ex chief financial officer di Boeing, James Bell, sarà il suo addio dal consiglio di amministrazione di Apple.

L’annuncio dell’azienda

Apple ha proposto Wanda Austin, l’ex presidente e CEO di The Aerospace Corporation, come la persona adatta per entrare nel consiglio al posto di Al Gore e di James Bell. Il cambiamento, dunque, avverrà il prossimo mese di febbraio. La donna fa anche parte del consiglio di amministrazione di Amgen e di quello di Chevron.

Il Ceo di Apple, Tim Cook, si è espresso in questi termini sull’addio di Al Gore, complimentandosi per l’impegno profuso negli ultimi 20 anni.

Queste le parole a riguardo di Tim Cook: “Per oltre 20 anni, Al Gore ha contribuito in modo incredibile al nostro lavoro, dal suo sostegno incondizionato alla protezione della privacy dei nostri utenti, alla sua incomparabile conoscenza delle questioni ambientali e climatiche“.

E ancora: “La dedizione di James è stata davvero straordinaria e siamo grati a lui per le importanti prospettive e la profonda esperienza che ha offerto in materia di audit, finanza e molto altro ancora nel corso di tutto questo lungo periodo di collaborazione“.

Impostazioni privacy