WhatsApp è costantemente oggetto di aggiornamenti da parte dei suoi sviluppatori. Nel testo che segue ti facciamo scoprire un simbolo da aggiungere prima di scrivere il testo per attivare una funzione molto comoda e particolare. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
La maggior parte delle persone ormai comunica giornalmente con i propri contatti per mezzo delle varie app di messaggistica. Fra queste, quella che è maggiormente utilizzata in ogni angolo del pianeta è, senza dubbio, WhatsApp. L’app è di proprietà di Meta e si aggiorna di continuo, in modo tale da rendere l’esperienza d’uso sempre comoda e pratica per tutti gli utenti iscritti.
Sull’app con l’icona verde ci si potrà iscrivere semplicemente associando il proprio numero di telefono. A questo punto si potrà personalizzare il proprio profilo con una immagine, una descrizione, i vari stati di aggiornamento e molto altro ancora. Per chattare con gli altri sarà necessario avere attiva una connessione internet – mobile o wireless – e il gioco sarà fatto.
Potrai parlare con chiunque vorrai privatamente, all’interno delle singole chat, oppure nei vari gruppi che potrai creare o ai quali verrai aggiunto.
Nelle prossime righe, però, non vogliamo parlare in generale di WhatsApp, ma farti scoprire una nuova incredibile funzione che è arrivata. Aggiungendo uno specifico simbolo, infatti, potrai attivare una funzione molto particolare. A cosa ci riferiamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
WhatsApp, il simbolo che ti permette di eseguire questa operazione preziosa
Su WhatsApp ogni utente può scrivere in formati diversi. Ci riferiamo al grassetto, al corsivo o al testo barrato. Oltre al normale testo scritto, poi, è possibile inviare foto, video, link, note vocali, emoji, gif e tanto altro ancora.
Da qualche settimana è possibile sfruttare su WhatsApp una nuova opzione, semplicemente immettendo un simbolo prima di scrivere il messaggio di testo. Questo simbolo consente di immettere liste o citazioni nel testo da inviare.
Scopriamo come mandare le liste e le citazioni su questa app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta. Il procedimento è molto semplice.
Il procedimento
Per ordinare meglio le informazioni da inviare al destinatario, sarà possibile creare una vera e propria lista. Basterà aprire la conversazione, digitare questo simbolo del trattino (–), scrivere il primo elemento della lista e andare a capo. In automatico il trattino sarà sostituito da un punto che ti consentirà di ordinare tutte le informazioni.
Su WhatsApp, però, da poco tempo è possibile immettere anche delle citazioni. Anche in tal caso, sarà necessario digitare un preciso simbolo. Dopo aver aperto la conversazione, potrai digitare questo simbolo (>), lasciare uno spazio e scrivere la frase con il formato della citazione.
WhatsApp, quindi, si rinnova costantemente e garantisce a tutti gli utenti anche nuovi formati di scrittura.