La spunta blu consente di scoprire se un utente ha visualizzato un messaggio inviato. Nel testo che segue, però, vogliamo farti scoprire l’avvento di una nuova spunta blu su WhatsApp. A cosa servirà? Analizziamo tutti i dettagli a riguardo.
WhatsApp viene utilizzato ogni giorno da centinaia di milioni di utenti in ogni parte del mondo. L’app con l’icona verde è di proprietà di META e si è imposta nel corso degli ultimi 15 anni come la app di messaggistica istantanea più famosa e usata del pianeta.
Questo strumento, infatti, ha radicalmente cambiato il modo di comunicare delle persone. Se prima di questa app, infatti, esistevano principalmente le chiamate e gli SMS per la comunicazione con le persone della propria vita, con l’avvento di WhatsApp è cambiato proprio tutto.
La connessione internet disponibile con maggiore facilità per tutti rispetto al passato ha facilitato, senza dubbio, questo cambiamento. Su questa app di messaggistica, infatti, basta creare un profilo, associare il numero di telefono e avere una connessione internet sempre attiva per svolgere qualsiasi attività.
Nel testo che segue vogliamo informare i nostri lettori su una incredibile novità di WhatsApp. Sta per arrivare, infatti, una nuova spunta blu. A cosa servirà? Per scoprire il tutto non ti resta che proseguire nella lettura del testo.
Nuova spunta blu in arrivo su WhatsApp: tutti i dettagli su questa novità
Con frequenza sempre più elevata, gli sviluppatori di WhatsApp aggiornano l’app con importanti novità per gli utenti iscritti alla piattaforma. Da qualche anno, per capire se il destinatario ha letto il nostro messaggio, è arrivata la doppia spunta blu. Essa si attiva nel momento esatto in cui l’utente apre la chat e legge il messaggio. In questo testo, però, vogliamo parlare di una nuova spunta blu in arrivo sull’app.
La novità è stata spiegata dal portale WABetaInfo, sempre attento alle novità di WhatsApp. L’app, in pratica vuole modificare il badge di verifica verde sostituendolo con il segno di spunta blu, in relazione ai vari canali e alle attività verificate.
Questa modifica ha l’intento di uniformare il colore relativo al badge di verifica su ogni app Meta, dal momento che la spunta blu è presente già su Instagram e su Facebook.
Gli ulteriori dettagli
Si tratta, quindi, di una novità che presto potrebbe arrivare su WhatsApp, ma che riguarderà solo le aziende. La funzionalità sarà opzionale. Ogni azienda, comunque, potrà aggiungere il badge verificato – con la spunta di colore blu – ai propri canali. Con molta probabilità, sarà necessario iscriversi a Meta Verified.
Il badge di verifica per mezzo della spunta blu darà maggiore importanza e visibilità alla singola azienda. In pratica, verrà garantita l’autenticità del profilo. Ribadiamo, in definitiva, che non si tratta di una novità per il singolo utente attivo su WhatsApp.