Telegram, il dettaglio che non ti aspetti sulle chiamate, ma non solo: cambia tutto

Telegram

Scritto da

Andrea Giove

il

Il 2024 si è aperto con diverse novità importanti in riferimento all’app di messaggistica istantanea Telegram. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo, soffermandoci sull’aspetto relativo alle chiamate. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Telegram è una app di messaggistica istantanea utilizzata da un numero sempre più crescente di persone, in alternativa o in coabitazione con WhatsApp. Le due app presentano una struttura e caratteristiche abbastanza simili, pur con qualche differenza importante.

Telegram, per esempio, permette all’utente di scegliere se mostrare o meno il proprio numero di cellulare, avendo molto a cuore la privacy e la sicurezza di tutti durante l’utilizzo. Questa app consente di inviare messaggi di testo, note vocali, link, foto, video, emoji e tanto altro ancora all’interno delle varie conversazioni.

Esse possono essere – per così dire – “singole” oppure di gruppo. In quest’ultimo caso, tutti gli utenti presenti all’interno di esso possono comunicare in una unica chat. In questo modo, ogni messaggio o elemento inviato potrà essere visto da chiunque faccia parte del gruppo.

Nel testo che segue, però, non vogliamo parlare in generale di questa app di messaggistica, bensì farti scoprire le novità previste nell’anno appena iniziato. Fra le tante novità dell’ultimo aggiornamento, spicca un dettaglio relativo alle chiamate che si possono fare su Telegram. Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Telegram, il miglioramento sulle chiamate arriva dall’ultimo aggiornamento

Telegram ha introdotto un numero davvero elevato di novità a partire da quest’anno. L’aggiornamento 10.5.0, infatti, sancisce qualcosa di sorprendente per la nota app di messaggistica istantanea che sta ampliando sempre più la propria presenza.

Telegram
Il miglioramento di Telegram sulle chiamate (pianetacellulare.it)

Gli sviluppatori di Telegram hanno reso possibile il miglioramento delle chiamate sull’app, riprogettando al massimo alcuni aspetti. Sono disponibili, infatti, nuove animazioni e sfondi variabili in base allo stato effettivo della chiamata.

Questa novità grafica sull’interfaccia non ha importanza solo estetica, ma consentirà allo smartphone di consumare molta meno batteria nel corso delle varie chiamate su Telegram. Un aspetto fondamentale, specie per chi è in possesso di smartphone maggiormente vecchi.

Le altre novità

Telegram, con l’ultimo aggiornamento reso disponibile per i propri utenti, consente anche a tutti di poter reagire ai messaggi ricevuti con le varie emoticon. Inoltre, permette anche di mandare risposte con la citazione nelle altre chat o nei vari topic.

Si tratta del più grande aggiornamento generale nella storia di Telegram in riferimento a questi aspetti. Ma non è, però, finita qui.

Gli sviluppatori di Telegram infatti, hanno aggiunto sul sistema operativo iOS – quindi, per chi dispone di dispositivi Apple – una particolare animazione per alcuni appassionati.

Si tratta della specifica animazione di vaporizzazione, che prende spunto dallo schiocco delle dita di Thanos, il famoso personaggio dei fumetti.

Impostazioni privacy