Google, la rivoluzione riguarda la barra di ricerca: cambia tutto

Google

Scritto da

Andrea Giove

il

C’è una nuova importante novità promossa da Google in riferimento alla barra di ricerca. Di cosa stiamo parlando? Non ti resta che leggere le prossime righe per scoprire tutti i dettagli su questo cambiamento.

Diversi mesi fa Google ha scelto di rendere più grande rispetto a prima la propria barra di ricerca, sia nella versione mobile che in quella desktop. Un cambiamento che ha destato parecchi commenti positivi, dal momento che le dimensioni maggiori favoriscono una praticità d’uso migliore per tutti gli utenti, compresi quelli più in là con gli anni.

Il colosso di Mountain View è sempre attento alle esigenze dei propri utenti e, quindi, con cadenza periodica provvede ad aggiornare tutti i servizi offerti e a garantire anche diversi cambiamenti in riferimento agli aspetti propriamente strutturali.

Nel testo che segue vogliamo informare di un nuovo mutamento che sta pensando di attuare Google a partire dai prossimi mesi. Esso riguarda la già citata barra di ricerca. Questo “esperimento” è già fruibile nella versione beta. Ma a cosa facciamo riferimento? Mettiti comodo e leggi i prossimi paragrafi per scoprire tutto. Ecco ogni informazione riguardante questa novità attuata da Google.

Novità Google sulla barra di ricerca: un cambiamento davvero epocale

Google ha scelto di testare un altro importante cambiamento riguardante l’interfaccia. La barra di ricerca, utilizzata da tutti per trovare informazioni di ogni tipo in rete su qualsiasi argomento, potrebbe presto cambiare un aspetto. A cosa ci riferiamo?

Novità Google
La novità riguardante la barra di ricerca di Google (pianetacellulare.it)

Il colosso di Mountain View cerca di migliorare il proprio servizio con ogni aggiornamento periodico. Ed è proprio questo l’obiettivo anche di questa novità che è stata adottata di recente. La barra di ricerca sull’app di Google, infatti, è stata spostata.

Dove è stata posta? Scopriamolo nel prossimo paragrafo. Resterete a bocca aperta.

La novità su questo aspetto

Chi possiede uno smartphone dalle dimensioni importanti potrebbe essere molto contento di questo cambiamento pensato da Google. Può capitare, infatti, di trovare scomoda la classica posizione della barra di ricerca sullo schermo.

Google, però, ha pensato a queste difficoltà pratiche delle persone e ha scelto di posizionare in un luogo diverso la propria barra di ricerca. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma nella versione beta dell’app è disponibile già ora questo cambiamento.

In pratica, la barra di ricerca è posizionata nella parte bassa dello schermo, in modo tale che essa sia facilmente raggiungibile dalle persone in possesso di uno smartphone molto grande. Con il pollice, dunque, sarà possibile raggiungere e cliccare in modo semplice sulla barra di ricerca.

Come detto, la novità è presente solo nella versione beta dell’app di Google. Se volete testare il tutto, sarò possibile provvedere al download del più recente APK e all’installazione manuale passando per APKMirror.

Impostazioni privacy