WhatsApp, le 5 novità in arrivo: come cambierà l’app

Whatsapp novità in arrivo

Scritto da

Daniela Caruso

il

A breve, WhatsApp introdurrà 5 attese novità: ecco, dunque, come cambierà la famosa applicazione di messaggistica istantanea.

WhatsApp, uno dei servizi di messaggistica più usati al mondo, di proprietà Meta, continua ad appassionare gli utenti che la scelgono, ogni giorno, per comunicare col mondo. A breve, in questo senso, saranno lanciati 5 aggiornamenti che daranno nuova vita all’app, progettati per arricchire l’esperienza degli utenti con cambiamenti significativi. Scopriamo insieme quali sono.

WhatsApp, in arrivo 5 importanti aggiornamenti

Nel 2023, WhatsApp ha affrontato un periodo di intensa attività, fatto di aggiornamenti continui. Questi aggiornamenti non si sono limitati a miglioramenti, sul piano funzionali.

Nei fatti, anno introdotto nuove sezioni nell’applicazione, come Community e Canali, che hanno rinnovato il volto del servizio offerto dal gruppo di Facebook. Oltre a ciò, nell’app sono stati introdotti diversi cambiamenti a livello grafico, come la reintroduzione della barra traslucida, molto attesa dagli utenti.

Novità di WhatsApp 2024
Novità di WhatsApp 2024. (pianetacellulare.it)

Un’altra modifica di rilievo è stata introdotta dalla possibilità di scaricare e ricevere file in alta definizione.

Questa funzione permette agli utenti di evitare di utilizzare applicazioni esterne per la condivisione di contenuti multimediali, consentendo l’invio di immagini e video in alta definizione direttamente nelle chat, senza sottoporli a compressione automatica.

Gli utenti possono semplicemente selezionare l’icona HD prima dell’invio per sfruttare questa funzionalità.

Le novità in arrivo sull’app

WhatsApp, però, non si ferma di certo qui. Gli sviluppatori stanno, infatti, introducendo 5 nuove funzionalità sia per i sistemi mobile Android e iOS sia per desktop, dimostrando, in questo modo, un impegno costante nell’innovazione e nel miglioramento del servizio.

Facendo una disamina delle novità che arriveranno l 2024, WhatsApp promette ulteriori implementazioni per l’applicazione, che la si utilizzi da smartphone, tablet o PC.

WhatsApp su smartphone
WhatsApp su smartphone (pianetacellulare.it)

Gli sviluppatori si stanno concentrando sugli aggiornamenti per la versione Beta dell’applicazione, disponibile su Android, iOS e Desktop, annunciando, così, un’ondata di nuove funzionalità.

Tra le novità più rilevanti troviamo l’aggiornamento di WhatsApp per Mac, che introduce nuove scorciatoie da tastiera e una barra del menu completamente rivisitata: con questa mossa, si va a migliorare – significativamente – l’usabilità dell’app.

Inoltre, è in arrivo la possibilità di condividere aggiornamenti di stato da WhatsApp Web, una funzione, al momento, provata da alcuni beta tester.

WhatsApp sta anche sviluppando una nuova interfaccia scura per la sua versione web, oltre a lavorare su una funzione che consentirà la creazione di un nome utente direttamente dal client web.

In questo modo, si offrirà agli utenti un modo per contattarsi senza condividere il proprio numero di telefono. Infine, è prevista l’introduzione di una funzione per la ricerca di utenti attraverso il loro nome utente.

Seguendo questo modo di innovare l’app, WhatsApp diventerà una delle app più utilizzate, visto che integra tante funzionalità interessanti e social a 360 gradi.

Impostazioni privacy