L’ultima versione beta di Spotify presenta un bug che non è stato ancora risolto dagli sviluppatori. Come risolvere questo fastidioso problema che sta suscitando continue polemiche in questi giorni? Scopriamolo nel testo che segue.
Spotify è uno dei servizi musicali digitali maggiormente apprezzati dagli utenti in ogni parte del mondo. Questa app, infatti, permette a tutti di accedere a una moltitudine di brani.
Esiste sia la versione gratuita – detta Spotify Free – sia quella premium a pagamento. In questo secondo caso, il costo sarà di 10,99 euro al mese, ma avrai diritto a molteplici vantaggi. Nella versione gratuita, infatti, sarà necessario inserire solo un indirizzo e-mail valido, senza che ci sia bisogno di fornire i dati della propria carta di credito. Lo svantaggio è che ogni 15 minuti di riproduzione musicale si avranno 30 secondi di interruzione dovuti alla pubblicità.
Nella versione premium di Spotify, invece, la riproduzione musicale avviene senza l’interruzione della pubblicità. Inoltre, sarà possibile scaricare qualsiasi traccia fino a 5 dispositivi diversi e la riproduzione potrà avvenire in base all’ordine scelto. Gli abbonati, poi, avranno la possibilità di ascoltare la musica anche in modalità offline.
Al netto di tutti questi discorsi, però, l’obiettivo del nostro articolo è quello di farti scoprire il bug presente nell’ultima versione beta di Spotify. Questa anomalia sta suscitando un vespaio di polemiche. Cosa avviene nello specifico? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo e come fare per non avere problemi con questa app molto nota.
Il bug di Spotify che sta facendo impazzire sviluppatori e utenti
Problemi di funzionalità e di stabilità con l’ultima versione beta di Spotify. Questa è l’amara sorpresa che si sono trovati di fronte i vari utenti in questi ultimi giorni con l’utilizzo della nota app di riproduzione musicale.
Gli utenti Android, infatti, si sono trovati di fronte a un problema molto grave dopo aver scaricato l’ultima versione di test dell’app. Essa si presenta con il numero 8.9.2.169, ma si blocca subito l’apertura dell’app. Chi ha scaricato questo aggiornamento, infatti, ha difficoltà ad accedere all’app.
Un qualcosa di assolutamente imprevisto e che ha gettato nel panico anche gli sviluppatori della famosa app. Anche se si provano a cancellare i dati e a disinstallare l’app, il problema resta. Come risolvere?
La soluzione
La versione beta di Spotify non funziona e, quindi, non è possibile sfruttarla in nessun caso. Questo aggiornamento è arrivato il 28 dicembre e ha – per così dire – “rovinato” le feste di molti utenti in giro per il mondo. I social e il web sono pieni di lamentele da parte degli utenti della nota app di riproduzione musicale.
L’unica soluzione, al momento, per tornare a usare al meglio Spotify è quella di recarsi sulla pagina del Play Store dell’app e di cliccare sulla voce “Esci“ sotto la sezione “Sei un beta tester“.