TikTok, il semplice modo per sapere chi vede il tuo profilo e tutti i post

TikTok

Scritto da

Andrea Giove

il

Sai che puoi controllare chi visualizza il tuo profilo e ogni tuo post su TikTok? Nel testo che segue vogliamo farti scoprire la semplice procedura per avere sempre sottocchio la situazione. Ecco tutto quello che devi fare.

I social network hanno del tutto cambiato la nostra vita digitale, ma non solo. Sono davvero tante le persone in tutto il mondo a condividere diversi pensieri o situazioni della propria quotidianità sui vari social. Ce ne sono davvero tanti, da Facebook a Instagram fino ad arrivare a TikTok.

Ogni utente può creare un proprio profilo personale e condividere pensieri, foto, video che potranno essere visti da tutti i propri followers, ma non solo. Molto dipenderà se renderai aperto a tutti o solamente ai propri contatti il tuo profilo.

Nel testo che segue, però, non vogliamo parlare in linea generale dei social network, bensì soffermarci su TikTok. In particolare, il nostro intento sarà quello di far scoprire ai lettori la semplice procedura da mettere in atto per scoprire chi bazzica sul tuo profilo, dando un’occhiata a tutti i tuoi post pubblicati. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Come controllare chi visualizza i tuoi post e il tuo profilo su TikTok

Il social TikTok è una delle app più scaricate non solo in Italia, ma un po’ in tutto il globo. Quando nacque, esso veniva utilizzato molto più da un fascia di utenti di età giovanile. Con il passare del tempo, però, su TikTok sono entrate un po’ tutte le fasce d’età. Su questo social, infatti, è possibile condividere e visualizzare video di qualsiasi genere, a patto di rispettare sempre il buongusto e la sensibilità generale.

TikTok
Come controllare chi vede il tuo profilo su TikTok (pianetacellulare.it)

Per necessità professionali o per semplice curiosità, può succedere di voler sapere con certezza quanti e quali followers abbiano visualizzato il proprio profilo e i vari post condivisi e resi pubblici.

Nel prossimo paragrafo ti facciamo scoprire come attivare la cronologia delle visualizzazioni del tuo profilo su TikTok e dei tuoi post. Ecco tutti i dettagli a riguardo su questa importante funzionalità.

La procedura da mettere in atto

In riferimento alla visualizzazione della cronologia su TikTok, potrai cliccare sull’icona delle orme nella parte superiore a destra nelle vicinanze del tuo nome. A questo punto, ecco che dovrai premere su “Attiva” per visualizzare tutta la lista dei contatti che hanno visualizzato il tuo profilo.

Un aspetto molto importante da sottolineare è che tale lista che potrai visualizzare farà riferimento a tutti i contatti che sono entrati sul tuo profilo, visualizzandolo negli ultimi 30 giorni.

Per quanto riguarda i post, invece, potrai monitorare la situazione in questo modo:

  • Aprire il tuo profilo TikTok e andare sul menu con le 3 righe in alto a destra;
  • Scegliere “Impostazioni e Privacy” e cliccare su “Privacy”;
  • Selezionare “Visualizzazioni post”;
  • Cliccare su “Cronologia visualizzazioni post” per attivare il tutto.
Impostazioni privacy