Da pochi mesi sono usciti gli ultimi iPhone 15, ma è già tempo di pensare ai prossimi smartphone della mela morsicata. A settembre 2024, infatti, usciranno gli iPhone 16. Sono già in tanti a essere incuriositi sulle caratteristiche tecniche di questi dispositivi. Ecco alcuni segreti che sveleremo nel testo che segue.
Gli iPhone sono una linea di smartphone che sono stati progettati da Apple a partire dal lontano 2007. Da quel momento in poi, questi dispositivi sono andati sempre a ruba e – con lo sviluppo della tecnologia – sono arrivati a essere sempre più dei piccoli computer portatili da avere sempre in tasca.
Con gli iPhone, infatti, è possibile eseguire un numero di attività davvero notevole. Con cadenza annuale, Apple propone la nuova serie di smartphone. A settembre del 2023 sono usciti gli iPhone 15 nelle loro consuete 4 versioni – modello base, Plus, Pro e Pro Max.
Le caratteristiche tecniche di questi dispositivi sono da prodotti top di gamma di assoluto rilievo. Il costo d’acquisto è molto elevato, ma chi ha scelto di scegliere tali smartphone non se ne sarà certamente pentito.
Nonostante, gli iPhone 15 siano da poco usciti, Apple ha già reso noto che da settembre 2024 saranno disponibili in commercio i nuovi iPhone 16. Quali caratteristiche tecniche avranno? Si rincorrono una marea di indiscrezioni a riguardo. Nel testo che segue cercheremo di far luce su alcuni segreti che sono stati svelati. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
I segreti tecnici degli iPhone 16: tutti i dettagli
Il 2024 è da poco partito e Apple vuole già stupire tutti con una serie di incredibili di novità, come quella relativa alla diffusione del visore Vision Pro Apple a partire da febbraio negli Stati Uniti. A settembre del 2024, però, usciranno – come già annunciato dal marchio – anche i nuovi iPhone 16. Come si presenteranno?
La prossima generazione di smartphone Apple sarà formata dai consueti quattro smartphone – come per gli iPhone 15 – ma essi presenteranno tutti display con dimensioni diverse fra loro. Si partirà dai 6,1″ del modello base per arrivare fino a 6,9″ del Pro Max.
Il modello Pro avrà un display da 6,3″, in aumento rispetto agli 6,1″ della versione uscita qualche mese fa.
Gli ulteriori aspetti tecnici
L’iPhone 16 Pro sarà più lungo della versione 15 – da 70,60 mm a 71,45 mm di lunghezza – e anche più alto. Passerà, infatti, da una altezza di 146,6 mm per arrivare a 149,6 mm. Aumenterà anche il peso di circa 7 grammi rispetto a quello attuale – da 187 grammi a 194 grammi.
La stessa cosa varrà per gli iPhone 16 Pro Max. Lo smartphone, infatti, avrà una lunghezza di 77,58 mm e una altezza di 163,0 mm, contro i 76,70 mm e i 159,9 mm dell’iPhone 15 Pro Max. Il peso di questo dispositivo passerà da 221 a 225 grammi.
In generale, quindi, saranno proprio le dimensioni dei nuovi melafonini a differenziarsi da quelle dei precedenti smartphone di casa Apple. Cambierà, dunque, il design specialmente sotto questo punto di vista.