Pensi che un tuo contatto si sia cancellato da WhatsApp? Scoprilo così

Cancellazione da WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

Se pensi che un contatto presente nella tua rubrica si sia cancellato da WhatsApp puoi scoprirlo con un metodo sicuro, semplice e veloce. Ecco tutti i dettagli su questa procedura.

WhatsApp è l’app di messaggistica usata dalla maggior parte delle persone per comunicare su qualsiasi argomento con uno o più contatti presenti in rubrica. Basterà scaricare l’app, associare il numero di telefono e creare il profilo per iniziare a utilizzarla, a patto di avere una efficiente connessione internet – mobile o wireless.

Un nuovo modo di comunicare che ha rivoluzionato del tutto le abitudini delle persone. Con questa app, infatti, parlare anche con una persona ubicata dall’altra parte del mondo è semplicissimo e immediato. Su WhatsApp è possibile inviare messaggi di testo, note vocali, video, immagini, emoji e tanto altro ancora.

Nel testo che segue, però, non vogliamo parlare in generale di questa app, ma farti scoprire il metodo infallibile e pratico per scoprire se un tuo contatto si sia cancellato da WhatsApp. Ecco la soluzione pratica, sicura ed efficace per monitorare il tutto.

Un tuo contatto si è cancellato da WhatsApp? Scoprilo così

Fare a meno di internet e delle app più importanti scaricate sullo smartphone è sempre più complicato. Giornalmente, infatti, tutti quanti noi utilizziamo i nostri dispositivi elettronici per comunicare con gli altri, per cercare informazioni in rete, per giocare, per trovare informazioni stradali e per svolgere qualsiasi altro tipo di attività.

WhatsApp
Il trucchetto per scoprire se un contatto non è più su WhatsApp (pianetacellulare.it)

Internet e i cellulari, quindi, hanno del tutto cambiato la vita delle persone. Può capitare, però, che qualcuno si stanchi della continua presenza online, sulle app di messaggistica o sui social network e decida di cancellare il proprio profilo.

Nel prossimo paragrafo vogliamo farti scoprire come scoprire in modo certo se un contatto presente nella tua rubrica si sia cancellato dalla celebre app con l’icona verde. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Il metodo infallibile

Un contatto potrebbe essersi cancellato da WhatsApp senza aver detto niente a nessuno. C’è, però, un metodo per venire a conoscenza di questa sua mossa.

Ti basterà aprire WhatsApp e andare sul simbolo del baloon – in caso di dispositivo Android – o sull’icona della matita per gli smartphone della Apple. Noterai come si apra tutta la lista dei contatti presenti nella tua rubrica, con associato il loro profilo WhatsApp.

Ti basterà cercare il nome della persona che tu pensi possa essersi cancellata dall’app. Nel caso in cui di fianco al suo nome dovesse essere l’indicazione “Invita“, allora egli si sarà cancellato da WhatsApp.

Se, invece, sei tu a volerti cancellare da WhatsApp, ti basterà andare nella sezione “Impostazioni” alla voce “Account”. A questo punto potrai cliccare sulla voce “Elimina Account”. Dovrai, inoltre, inserire il tuo numero di telefono e chiarire i motivi riguardanti il tuo voler abbandonare l’app.

Impostazioni privacy