Sui nostri smartphone di ultima generazione è possibile scaricare un numero molto elevato e diversificato di app. Scopriamo quale di queste applicazioni non dovrà assolutamente mancare sul tuo iPhone. Ecco di quale app parliamo e tutte le sue funzioni da non perdere.
Scaricare le app sul proprio smartphone è molto importante per sfruttare al meglio il nostro dispositivo e per renderlo sempre più pratico e semplice da usare. Le app possono essere di vario genere. Si può andare da applicazioni usate da un numero pressoché totale di persone – come Facebook, WhatsApp e tanto altro ancora – fino ad app non proprio conosciute da tutti.
Molte di queste app, però, si rivelano essere parecchio preziose per essere utilizzate in alcune circostanze specifiche e particolari.
Nel testo che segue vogliamo farti scoprire le funzionalità di una app specifica che non dovrà assolutamente mai mancare sul display del tuo iPhone. Ci riferiamo all’app Freeform.
Di cosa si tratta? Nei prossimi paragrafi ti daremo tutte le informazioni su questa applicazione e ti faremo scoprire come sfruttarla al meglio, in base alle proprie esigenze e necessità di utilizzo. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Freeform, l’app che devi assolutamente scaricare sul tuo iPhone
Parliamo di iPhone in via esclusiva, dal momento che solo sugli smartphone della mela morsicata essa potrà essere scaricata. Freeform è una app del tutto gratuita di brainstorming introdotta in iOS 16 da Apple. Con il termine brainstorming si intende una tecnica creativa di gruppo, in grado di risolvere alcune problematiche.
Freeform consente di annotare tutte le idee che passano per il cervello di una persona. Questa app, dunque, potrebbe essere considerata una sorta di lavagna virtuale e digitale, da poter sfruttare per annotare ogni cosa e liberare al massimo la propria creatività.
Come sfruttare Freeform al meglio
Freeform è una app per gli utenti provvisti di iPhone dalle molteplici funzionalità. Oltre ad offrire un “ambiente” digitale e virtuale perfetto per far uscire fuori tutta la propria creatività, infatti, consente anche di far collaborare al meglio il proprio team di lavoro. Con Freeform sarà, dunque, possibile collaborare anche insieme in modo pratico e del tutto efficiente.
Freeform è perfetto per tutti i tuoi lavori creativi, dal momento che potrà essere adoperato come bloc-notes o taccuino o come foglio sul quale disegnare col mouse, col dito o con l’Apple Pencil. Nel proprio progetto, inoltre, potranno essere immessi anche siti, immagini, file e tanto altro ancora.
L’app permette di gestire oltre 700 opzioni varie, in modo tale che essa possa rivelarsi molto versatile per svolgere qualsiasi tipo di lavoro creativo a livello personale e di team.
Freeform risulta essere perfetto per mettere in atto la prima ed embrionale fase di progettazione, sia per uno studente che per un lavoratore. L’app, infatti, è un potente mezzo digitale per definire le proprie idee e per creare un grafico in modo comodo, rapido e pratico.