Note vocali sullo stato di WhatsApp, sai come aggiungerle? Il procedimento

WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

Su WhatsApp è possibile condividere vari aggiornamenti di stato ogni giorno. Ma sai che puoi condividere con i tuoi contatti anche una nota vocale sullo stato di WhatsApp? Scopriamo il procedimento corretto per aggiungerne una.

Già da qualche mese WhatsApp consente a tutti i suoi utenti di condividere non solo immagini, video, link, GIF o frasi all’interno del proprio stato. Gli sviluppatori della nota app di messaggistica, infatti, hanno dato la possibilità a tutti di poter aggiungere anche una nota vocale all’interno dello stato di WhatsApp.

Questa app è ormai presente sugli smartphone di sempre più persone. Basta una semplice connessione Internet mobile o wireless e sarà possibile entrare in contatto e comunicare con qualsiasi persona di nostra conoscenza. Lo si potrà fare o privatamente – aprendo la chat singola di riferimento – o all’interno di specifici gruppi, vale a dire le cosiddette chat di gruppo.

L’app offre la possibilità a tutti quanti di creare un proprio account, semplicemente associando il proprio numero di telefono. Il profilo personale, poi, potrà essere aggiornato con una immagine del profilo, con una descrizione e con diversi altri aspetti.

Fra questi rientrano gli aggiornamenti di stato. Essi hanno una durata di 24 ore e tutti i contatti potranno visualizzare i vari aggiornamenti proposti dal singolo utente.

Scopriamo ora la procedura per inserire una nota vocale nell’aggiornamento di stato di WhatsApp. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa novità.

Nota vocale nello stato di WhatsApp: come procedere

C’è chi è restio a condividere le proprie emozioni sui social e sulle varie app di messaggistica e chi, invece, aggiorna molto spesso i propri profili personali. Restando nell’ottica di WhatsApp, tale app permette a tutti di aggiornare in ogni istante il proprio stato. Essi resteranno online e visibili a tutti per 24 ore, come accade per le Stories su Instagram e su Facebook.

Audio stato WhatsApp
Aggiungere nota vocale sullo stato di WhatsApp (pianetacellulare.it)

Per la ricezione degli aggiornamenti di stato dai propri contatti e per fare in modo che essi – a loro volta – ricevano i nostri, sarà fondamentale che tutti abbiano il rispettivo numero di telefono dell’altro salvato in rubrica. Questo perché gli aggiornamenti di stato di WhatsApp sono crittografati end-to-end.

Come aggiungere una nota vocale allo stato di WhatsApp? Scopriamolo ora.

Il procedimento da eseguire

Per condividere come aggiornamento di stato una nota vocale su WhatsApp, dovrai mettere in atto questi semplici passaggi:

  • Aprire l’app sullo smartphone;
  • Andare nella sezione relativa allo stato di WhatsApp;
  • Selezionare l’icona della matita;
  • Premere l’icona del microfono e iniziare la registrazione;
  • La registrazione potrà essere al massimo di 30 secondi;
  • Rilasciare il microfono una volta terminata la nota;
  • Una volta che la nota sarà pronta, potrai riascoltare il tutto e scegliere se pubblicare l’audio oppure no.
Impostazioni privacy