Per evitare di essere bloccato su WhatsApp, bisogna seguire delle semplici regole: ecco le novità in arrivo per gli utenti Android.
Su WhatsApp, in qualità sia di utenti che di amministratori di canali bisogna rispettare delle regole imposte dalla community. Di recente, col nuovo aggiornamento dell’app per Android, sono stati introdotti – anche se ancora in fase beta – gli avvisi dei canali. Scopriamo cosa sono, in modo da non essere bloccati e continuare a utilizzare WhatsApp come abbiamo sempre fatto.
WhatsApp, arrivano gli avvisi di canale: cosa sono
Gli avvisi sui canali rappresentano la funzionalità alla versione beta di WhatsApp per Android 2.23.26.6.
Secondo WABetaInfo, WhatsApp aggiungerà una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di cercare i messaggi in base a quando sono stati inviati.
Oltre a questa nuova opzione, saranno aggiunti anche marcatori di navigazione segreti e avvisi sui canali. Solo un piccolo gruppo di utenti beta, al momento, può utilizzare le nuove funzionalità che poi saranno estese al resto dell’utenza.
Uno strumento, chiamato “avvisi di canale” – come vi anticipavamo – è rivolto ai gestori dei canali e ha lo scopo di semplificare il lavoro che svolgono all’interno della community.
Utilizzando la funzione “avvisi canale” nella schermata “Informazioni canale”, i proprietari del canale possono assicurarsi di seguire le regole e vedere quando le infrangono.
In questo modo, sono, dunque, in grado di monitorare la propria attività social, sulla piattaforma di messaggistica istantanea, evitando spiacevoli blocchi.
Come utilizzare la funzione Avvisi canale
Seguendo questi semplici passaggi sarà più facile per gli utenti sfruttare la funzione Avvisi canale una volta che sarà attiva:
- Tocca un canale per iscriverti: il proprietario di un canale può fornire agli utenti un collegamento per iscriversi a quel canale oppure gli utenti possono utilizzare la funzione di ricerca di WhatsApp per trovare il canale a cui desiderano iscriversi;
- Ricevi avvisi dopo l’iscrizione: gli utenti inizieranno a ricevere messaggi nella loro app WhatsApp con avvisi sul canale;
- Gestire le iscrizioni alla newsletter: i singoli utenti possono ottimizzare le notifiche e gli abbonamenti ai canali direttamente nell’app, assicurandosi di ricevere i dettagli rilevanti per loro.
Puoi apportare le modifiche che desideri quando e come vuoi. Utilizzando i siti che ti piacciono, crea il tuo modo personalizzato per rimanere aggiornato.
Attiva l’audio per impostazione predefinita: di default, infatti, gli avvisi non sono attivati. Attiva le notifiche su ogni canale per essere informato quando sono disponibili nuovi contenuti. Puoi controllare, inoltre, i canali di accesso ogni volta che vuoi, poiché sono facili da raggiungere dalla scheda Aggiornamenti.
Potrai, poi, seguire solo determinate persone o i gruppi che ti interessano, in modo da avere maggiore controllo sia sulle attività che sui messaggi.
Scopriremo, intanto, quando questo nuovo aggiornamento riguarderà l’intera comunità di WhatsApp e non solamente i beta tester.