Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero esserci delle buone notizie per chi vuole cambiare smartphone e passare a un Samsung Galaxy S24.
Samsung lancerà la serie Galaxy S24 nel corso del mese di gennaio 2024. Anziché utilizzare un chip Snapdragon proprietario, come già fatto sul Galaxy S23, l’azienda potrebbe, nei fatti, aggiungere una variante che utilizza il chip Exynos 2400, sia per Galaxy S24 che per Galaxy S24+, al fine di risparmiare sui costi. Secondo diverse indiscrezioni, trapelate in rete, il prezzo della serie Galaxy S24 non sarà superiore a quello dei modelli attuali, nonostante utilizzino ancora il chip Snapdragon 8 Gen 3.
Il prezzo del Galaxy S24 potrebbe non aumentare a causa dell’uso di Exynos 2400
In arrivo la nuova serie di Galaxy S24 che, pare, potrà avere lo stesso prezzo della serie precedente. Sembra, inoltre, che Snapdragon 8 Gen 3 sarà più costoso di Snapdragon 8 Gen 2. Ciò potrebbe ridurre significativamente i profitti di Samsung sul lungo termine.
Per compensare questa perdita, l’azienda potrebbe aumentare il prezzo del Galaxy S24. Una fonte di Hankyung ha riferito che il prezzo del Galaxy S24 non cambierà rispetto al Galaxy S23, grazie all’Exynos 2400.
Al momento, non sappiamo molto sul prezzo di questo chipset, ma sicuramente non sarà così esoso come lo Snapdragon 8 Gen 3, prodotto dalla stessa Samsung.
Secondo The Elec, il colosso tecnologico coreano dovrebbe spedire – entro l’anno prossimo – circa 35,2 milioni di smartphone della serie Galaxy S24, un numero decisamente superiore, rispetto alla generazione precedente.
La nuova gamma, dunque, promette di far scintille, considerando le previsioni di vendita ipotizzate fino a questo momento. E cosa dire del prezzo finale? Dipenderà dal modello. Su questo, possiamo fornire una prima analisi.
Il Galaxy 24 sarà il modello più venduto dell’azienda?
Come il Galaxy S23 Ultra, Samsung prevede che il Galaxy S24 Ultra diventerà il modello più venduto della linea con una previsione di vendita di 15,9 milioni di unità, mentre Galaxy S24 e Galaxy S24+ – secondo le stime – potranno essere venduti in altrettante unità, precisamente 13,5 e 5 milioni e 5,8 milioni di pezzi.
Samsung – avendo obiettivi di vendita ben precisi, che puntano in alto – apporterà sicuramente molti aggiornamenti alla sua nuova linea di prodotti.
La società ha confermato che il Galaxy S24 si chiamerà “AI Phone” con molte funzionalità di intelligenza artificiali, mai inserite nei dispositivi antecedenti.
Secondo quanto riferito dal sito coreano Hankyung, dunque, per quel che concerne il prezzo di vendita, il Galaxy S24 sarà messo in commercio a partire da 799 dollari, il Galaxy S24+ avrà un costo, invece, di 999 dollari, mentre il Galaxy S24 Ultra costerà circa 1.199 dollari che potremmo tradurre in euro con circa 800 euro, 1.000 euro e 1200 euro, indicativamente.
Insomma, non ci resta che attendere ulteriori dettagli su questo nuovo lancio che pone i riflettori sull’azienda che, ogni anno, catalizza l’attenzione degli utenti amanti dei suoi dispositivi, sempre di più all’avanguardia e competitivi sul piano tecnologico.