Per tutte le festività di fine 2023 e inizio 2024, Samsung e Warner Bros. Pictures si sono unite per promuovere l’uscita al cinema del nuovo film Aquaman e il Regno Perduto attraverso la campagna ‘Aquaman’s Smart Things Kingdom‘ proposta in due fasi, nei negozi globali e online.
In occasione dell’uscita al cinema del film Aquaman e il Regno Perduto, a partire da fine dicembre nelle sale di tutto il mondo, Samsung Electronics e Warner Bros. Pictures hanno siglato una partnership globale. Valida per tutte le prossime festività, questa collaborazione prevede l’attivazione della campagna denominata ‘Aquaman’s Smart Things Kingdom‘ suddivisa in due fasi, una offline nei negozi globali e una digitale online, comprendendo tutto il sistema multicanale dell’azienda sudcoreana.
Per quanto riguarda il film Aquaman e il Regno Perduto, dal 20 dicembre al cinema in Italia e dal 22 anche nelle sale cinematografiche del Nord America, il sequel della pellicola DC Aquaman del 2018 vede Jason Momoa ancora una volta nei panni di Arthur Curry/Aquaman.
Il ‘protettore degli oceani’ sarà impegnato nell’affrontare Black Manta, questo disposto a tutto per anche andare contro la famiglia di Aquaman e l’intera Atlantide. Diretto da James Wan, già dietro la macchina da presa del primo Aquaman, il seguito presenta un cast che include anche Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Nicole Kidman, Randall Park e Dolph Lundgren.
A proposito della partnership con Warner Bros. Pictures per accompagnare insieme il lancio del film Aquaman e il Regno Perduto, Benjamin Braun, Chief Marketing Officer for Samsung Europe, ha dichiarato:
“Collaborare con Warner Bros. e Aquaman e il Regno Perduto, uno dei loro franchise più grandi, è fantastico. Mostrare ciò che SmartThings può fare, combinata con i superpoteri di Aquaman, offrirà al pubblico un’esperienza indimenticabile. Permettere agli utenti di vedere un trailer esclusivo in 8k è un ottimo modo per scoprire il Regno Perduto.”
Aquaman’s Smart Things Kingdom, la campagna frutto della partnership tra Samsung e Warner Bros. Pictures
Per quanto concerne la fase offline della partnership tra Samsung e Warner, gli schermi dei televisori 8k di Samsung esposti nei negozi riprodurranno i trailer ufficiale del film Aquaman e il Regno Perduto. Questo con lo scopo di “mettere in mostra le capacità di Samsung Neo QLED 8k, suscitando l’entusiasmo dei consumatori nel vedere i film in qualità cinematografica prima della loro uscita” come spiegato dall’azienda sudcoreana nel suo comunicato.
Inoltre, Samsung intende promuovere della sua piattaforma SmartThings la funzionalità “AI Energy Mode” progettata per ridurre il consumo energetico delle lavatrici per cui è disponibile. Per esempio, il consumo si può ridurre fino al 70% con il modello di lavatrice WW11BB944AGB, stando ai test condotti internamente da Samsung presso i suoi laboratori analizzando il consumo energetico per un lavaggio a 40 gradi con e senza modalità AI Energy attivata. Alimentata dall’intelligenza artificiale, questa funzione si può gestire solo tramite la app SmartThings per dispositivi Android e iOS.
La fase online della campagna ‘Aquaman SmartThings Kingdom‘, lanciata in tutta Europa lo scorso 11 Dicembre 2023, invece, è accessibile nella pagina web dedicata all’indirizzo www.samsung.com/it/explore/entertainment/aquaman2movie/. In questa pagina è possibile esplorare una selezione di prodotti e servizi Samsung messi in relazione con il mondo di Aquaman, come la piattaforma SmartThings Find utile per la localizzazione del proprio dispositivo Galaxy o SmartThings Energy per il monitoraggio del consumo energetico “senza aver bisogno di alcun tridente“.