La nuova funzionalità in arrivo su Instagram: cambia tutto

Instagram

Scritto da

Andrea Giove

il

Una nuova incredibile funzione sarà presto rilasciata e attivata per tutti gli utenti di Instagram. Chiunque potrà creare una Instagram Stories sfruttando una novità interessante. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Oltre un miliardo di persone è attiva attualmente su Instagram. Una vera e propria comunità che ogni giorno anima questo social network in cui è possibile condividere foto, video e Stories.

Su Instagram molte persone passano diverso tempo libero, ma non solo. C’è chi sfrutta tale social network per promuovere la propria immagine o per sponsorizzare prodotti o servizi, traendone, dunque, benefici economici per il fatto di essere seguiti da un numero elevato di followers. Anche le aziende e le varie attività sono attive sul social per promuovere alcuni aspetti essenziali.

Come per ogni app e social network, anche su Instagram vengono apportati aggiornamenti sulle funzionalità da fornire a ogni singolo utente. In questo testo vogliamo parlare proprio di una novità che presto verrà resa disponibile a tutti gli utenti attivi su questo social.

Essa fa riferimento a un nuovo aspetto riguardante la creazione delle Instagram Stories. Nei prossimi mesi, infatti, chi vorrà creare questi elementi potrà sfruttare una nuova sorprendente funzionalità. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo nei prossimi paragrafi.

In arrivo su Instagram una novità sulla creazione delle Stories

Su Instagram viene data la possibilità agli utenti, come anticipato, di creare delle Stories. Sarà possibile, infatti, creare delle foto o dei video, aggiungendo scritte, emoticon, sfondi particolari, musiche, filtri e molti altri elementi in grado di personalizzare il tutto. Esse resteranno attive per 24 ore e potranno essere visualizzate da tutti i propri followers.

La novità di cui vogliamo parlare riguarda proprio le Instagram Stories. Come annunciato pochi giorni fa, infatti, verrà data in futuro agli utenti la possibilità di creare dei contenuti originali sfruttando una funzionalità dell’intelligenza artificiale.

Verrà fornita la possibilità di modificare lo sfondo delle immagini nelle Instagram Stories. Inizialmente questa novità riguarderà solo gli utenti americani, ma in seguito verrà estesa anche a tutti gli altri utenti nel mondo.

I dettagli su questa novità

In pratica, basterà scrivere all’AI ciò che si vorrà creare e, in pochi secondi, verranno fornite alcune proposte al singolo utente. Quest’ultimo, quindi, sceglierà la proposta gradita, in modo tale da personalizzare al meglio lo sfondo da mostrare nella sua Instagram Stories.

IA e Instagram Stories
Novità per creare gli sfondi delle Instagram Stories (pianetacellulare.it)

Una volta che la Storia sarà stata pubblicata, per mezzo di questa funzione Backdrop, agli altri utenti verrà anche mostrata la scritta “Try it“, in modo tale da invitare chiunque a creare questi contenuti sfruttando tale funzione basata sull’intelligenza artificiale.

Come anticipato, questa novità non è ancora pensata per gli utenti italiani o, comunque, fuori dai confini americani. Ben presto, però, potrebbe arrivare anche da noi.

Impostazioni privacy