Esistono diverse app che permettono di creare Instagram Stories diverse rispetto alla prassi. Scopriamo come ottenere risultati migliori e maggiormente originali in poche e semplici mosse.
Sono davvero tante le persone ad aver scaricato Instagram negli anni passati, utilizzandolo giornalmente. C’è chi ci passa diverse ore della propria giornata e chi, invece, lo usa in maniera saltuaria e occasionale. Ci sono, poi, persone che sfruttano questo social network in modo realmente professionale.
Ci riferiamo agli influencer e a tutte le aziende che sponsorizzano i propri prodotti e servizi, rendendoli fruibili a un numero sempre più elevato di persone.
Instagram, oltre alla creazione di immagini e di reel, consente anche di realizzare Instagram Stories. Agli utenti, infatti, viene data la possibilità di creare foto, video e contenuti che scompaiono nel giro di 24 ore. Esse, comunque, possono anche essere salvate sul proprio profilo.
Si tratta, in definitiva, di contenuti che compaiono nella parte superiore dell’app e non nel feed vero e proprio. Chiunque può creare Instagram Stories e vedere quelle realizzate dagli altri contatti.
Nel testo che segue, però, non vogliamo parlare in generale di esse, ma farti scoprire le migliori app per generare Instagram Stories di qualità e maggiormente originali rispetto a quanto tu sia abituato. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Come produrre Instagram Stories più originali e qualitative: le app migliori
Da oltre 7 anni le Instagram Stories fanno parte della vita di tutti quanti noi. C’è chi ne realizza decine al giorno e chi, invece, ne fa una ogni tanto, magari per occasioni speciali. Al netto di tutto ciò, però, l’obiettivo del nostro articolo è quello di farti scoprire le migliori app che permettono di creare contenuti più qualitativi e originali.
Creare filtri, adesivi, stickers ed elementi diversi è alla base di una storia diversa dalle altre. A tal scopo, una app come A Design Kit farà al caso tuo. In pochi secondi riuscirai, infatti, a personalizzare la tua storia con migliaia di elementi nuovi e originali.
Le altre app
Per aggiungere sfondi particolari e insoliti consigliamo di scaricare l’app InShot. Questa applicazione è utile, inoltre, per tagliare i video da utilizzare nelle storie, aumentandone anche la velocità d’esecuzione.
Per l’inserimento della musica originale nelle Instagram Stories, Storybeat farà al caso tuo. Basterà, infatti, semplicemente aggiungere il brano che si ha in mente e il sottofondo potrà essere immesso in pochi secondi sulla foto o sul video che vorrai far vedere ai tuoi followers.
Canva e Hype Type, poi, sono app ideali per inserire scritte con font diversi e maggiormente vivaci e animati. I risultati possono essere monitorati in anteprima e scelti dopo essere stati personalizzati.
Queste sono solo alcune delle tante app presenti che ti consentiranno di ottenere Instagram Stories originali.