Una delle parole maggiormente ricercate su Google nel corso degli ultimi 12 mesi è stata “Apayinye”. Sei a conoscenza del significato di questo termine? Scopriamolo insieme.
Come accade nel mese di dicembre di ogni anno, anche in questa stagione Google ha diffuso i risultati delle varie ricerche fatte dai residenti dei vari Stati al mondo. Nel nostro Paese il personaggio maggiormente ricercato è stato il nuovo fenomeno del tennis, vale a dire l’italiano Jannik Sinner, capace di far vincere – insieme agli alti membri della squadra – la Coppa Davis all’Italia, un trofeo che mancava dal lontano 1976.
Fra i termini maggiormente ricercati, però, non mancano alcune sorprese. Nel testo che segue vogliamo farti scoprire un termine cercato sulla barra di Google in modo davvero molto elevato. Ci riferiamo alla parola Apayinye.
Si tratta di un termine non certo usuale e che, dunque, ha destato la curiosità di tantissime ricerche su Internet. Ma quale è il significato di questa parola? Per quale motivo è stato così ricercato? Scopriamo tutti i dettagli su questo argomento nei prossimi paragrafi.
Il significato del termine Apayinye, una delle parole maggiormente ricercate su Google in Italia
Nella lista delle cose maggiormente ricercate per le quali si è reso necessario un chiarimento al primo posto si è piazzata la denominazione “lutto nazionale”. Hanno completato il podio i termini “transgender” e “implosione”. Ma è il quarto posto di questa speciale classifica di Google ad aver destato davvero molta curiosità.
In questa posizione, infatti, si è piazzato il termine “Apayinye“. Si sono effettuate milioni di ricerche, con l’obiettivo di trovare quante più informazioni possibili su questo termine. Ma cosa sta a significare?
Google e tutti i motori di ricerca offrono spiegazioni precise a tutti gli interrogativi posti dai vari utenti. Anche nel caso di questo termine, dunque, è immediato trovare la risposta.
Cosa significa questa parola molto ricercata su Google
Chi ha cercato il termine Apayinye su Google potrebbe essere rimasto leggermente deluso. Si tratta, infatti, di un “non termine”. A cosa facciamo riferimento? Al fatto che tale parola non ha, in realtà, alcun significato, essendo nato su TikTok per gioco.
Sul noto social network, infatti, l’hashtag #Apayinye ha più di 92 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. I video in possesso di tale hashtag sono tutti uguali e fanno sempre riferimento a un vecchio scherzo.
Si tratta di uno scherzo banale e dalla “struttura” molto semplice. In pratica, una persona si rivolge a qualcuno chiedendo una cosa di difficile comprensione, ottenendo la risposta interrogativa: “Eh?“. Ecco che a sua volta il primo interlocutore pronuncia questo termine incomprensibile, misto a dei versi del tutto casuali.
Tale scherzo ha avuto il picco di successo e popolarità su TikTok lo scorso ottobre.