Barra di ricerca molto attiva su questi argomenti: le sorprese del 2023

Barra di ricerca Google

Scritto da

Andrea Giove

il

La barra di ricerca di Google è stata adoperata dagli italiani per cercare informazioni su determinati argomenti, personaggi, film e tanto altro ancora. Scopriamo quali sono state le ricerche più diffuse nel 2023.

Quando non si sa il significato di qualcosa o non si conosce qualcuno da diverso tempo è usanza non aprire più l’enciclopedia come un tempo, ma adoperare uno strumento altamente tecnologico, veloce e sicuro. Ci riferiamo alla barra di ricerca di Google.

Digitando alcune parole chiave su questa barra, infatti, si otterranno in pochissimi secondi tutte le informazioni riguardanti l’argomento specifico.

Un metodo di ricerca che ha semplificato notevolmente la vita a tutti negli ultimi anni. Ormai tutti, infatti, siamo dotati di dispositivi con la connessione internet sempre attiva. In pochi secondi, quindi, riusciamo in ogni momento o situazione a cercare le preziose informazioni di cui abbiamo bisogno.

Nel testo che segue non vogliamo parlare in generale della barra di ricerca di Google, bensì far scoprire ai nostri lettori quali sono state le ricerche maggiori eseguite dagli italiani nel corso degli ultimi 12 mesi. Fra le parole e gli argomenti più ricercati emergono alcune sorprese incredibili. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Gli argomenti più ricercati sulla barra di ricerca di Google nel corso del 2023

Fra i personaggi più ricercati dagli italiani nel 2023 sulla barra di Google al primo posto si piazza il nuovo fenomeno del tennis mondiale, vale a dire l’italiano Jannik Sinner. Soprattutto nel corso degli ultimi mesi, infatti, gli italiani hanno cercato sempre più informazioni sul tennista altoatesino, attualmente numero 4 al mondo e fresco vincitore – insieme al Team Italia – della Coppa Davis, trofeo che mancava dal 1976.

Il calciatore Romelu Lukaku si piazza al secondo posto, davanti alla “sorpresa” Peppino Di Capri. Nella top ten dei personaggi più ricercati spiccano anche Shakira, Marta Fascina, Chiara Francini, Elly Schlein, Andrea Giambruno, Francesca Fagnani e Luisa Ranieri.

Gli altri risultati

Per quanto riguarda gli addii, al primo posto nella ricerca sulla barra di Google si è piazzato Maurizio Costanzo davanti a Silvio Berlusconi, a Matteo Messina Denaro, a Toto Cutugno e a Gianluca Vialli.

Ricerche degli italiani su Google
Cosa hanno cercato gli italiani su Google nel 2023 (pianetacellulare.it)

I film più ricercati, invece, sono stati Oppenheimer, Barbie, C’è ancora domani, Assassinio a Venezia ed Everything Everywhere all at once.

Al primo posto fra le serie TV spicca il fenomeno Mare Fuori. La top five è completata da Buongiorno, mamma!, Lidia Poet, One Piece e Mercoledì.

Per quanto concerne i cantanti, al primo posto si piazza Rosa Chemical davanti a Fedez, Marco Mengoni, Anna Oxa e Lazza. La canzone “Due vite” di Mengoni, invece, occupa la prima posizione in riferimento ai brani.

Fra gli attori, al primo posto si piazza Chiara Francini davanti a Luisa Ranieri e Beatrice Luzzi.

L’argomento più ricercato è stato il conflitto sulla Striscia di Gaza, mentre molti italiani hanno “chiesto” alla barra di ricerca cosa sia Hamas, la diastasi addominale e il kibbutz.

Impostazioni privacy