WhatsApp lancia gli stickers da creare con l’intelligenza artificiale

Stickers su WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

La nota app di messaggistica ha lanciato da poco una nuova funzionalità. Scopriamo tutti i dettagli sugli stickers da poter generare su WhatsApp per mezzo dell’intelligenza artificiale. Ecco cosa c’è da sapere.

Stickers su WhatsApp
Stickers AI su WhatsApp (pianetacellulare.it)

Gli stickers sono elementi utilizzati su WhatsApp per far ridere o, comunque, per suscitare interesse e incuriosire gli altri partecipanti al gruppo o alla singola chat. Oltre al testo scritto, infatti, sull’app di messaggistica più famosa al mondo è possibile inviare foto, video, messaggi, file, meme, emoticon e, per l’appunto, stickers.

La funzione principale degli stickers su WhatsApp, dunque, è quella di dare un tocco di brio e di vivacità alle conversazioni con amici o parenti. Di questi simpatici adesivi virtuali ce ne sono in numero davvero enorme.

Quello che, però, pochi sanno è che sono in arrivo gli stickers su WhatsApp che sarà possibile creare sfruttando l’intelligenza artificiale. Essi prenderanno, quindi, la denominazione di stickers AI.

L’intelligenza artificiale si sta diffondendo sempre più in tutti gli ambiti. Questa novità riguardante gli stickers potrebbe far piacere a molti utenti che passano diverse ore della propria giornata conversando su WhatsApp. Analizziamo tutti i dettagli su questa novità in arrivo presto nel nostro Paese. Ecco tutte le informazioni a riguardo.

In arrivo gli stickers AI su WhatsApp

WhatsApp ha da poco tempo cominciato a dare la possibilità ai propri iscritti di generare stickers per mezzo dell’intelligenza artificiale. In pratica, l’utente dovrà solo dare qualche semplice informazione alla “macchina” per creare da zero un nuovo sticker.

La fase di test su questa novità è partita nel mese di agosto. Ogni utente potrà ottenere lo sticker AI, semplicemente descrivendo il risultato finale che si desidera ottenere.

Al momento questa novità non è ancora disponibile in Italia, ma ben presto tutti gli utenti iscritti all’app di messaggistica all’interno dei nostri confini nazionali potranno utilizzarla. Manca poco tempo, dunque, all’arrivo dell’aggiornamento riguardante la creazione di stickers AI su WhatsApp.

L’annuncio

Ad annunciare l’arrivo in tutto il mondo di questa novità è stato lo stesso team di WhatsApp. Lo ha fatto per mezzo di un video mostrato sui propri profili social. Presto, dunque, chiunque potrà generare in poche e veloci mosse il proprio sticker AI, sfruttando l’intelligenza artificiale.

Stickers con l'intelligenza artificiale
Stickers da creare con l’intelligenza artificiale su WhatsApp (pianetacellulare.it)

In pratica, ogni utente potrà creare il proprio stickers partendo da zero, differenziandosi dalla massa e rendendo sempre più uniche e innovative le proprie conversazioni con amici e parenti.

Come annunciato da WhatsApp, ogni utente potrà creare lo sticker AI andando nella sezione degli adesivi e cliccando su “Crea” e sulla dicitura “Crea adesivi con AI“.

A questo punto, l’utente dovrà fornire alcune informazioni per descrivere lo sticker da creare. L’intelligenza artificiale in pochi secondi proporrà varie alternative all’utente. Lo sticker AI scelto potrà essere, quindi, salvato sul telefono e condiviso nelle chat.

Impostazioni privacy