WhatsApp, i dettagli sulla nuova modalità di ricerca

Uso di WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

Una nuova modalità di ricerca è in arrivo su WhatsApp. Di cosa si tratta? Scopriamo tutti i dettagli su un aspetto innovativo in via di sperimentazione da parte degli sviluppatori.

Uso di WhatsApp
Modalità di ricerca innovativa su WhatsApp (pianetacellulare.it)

WhatsApp e le altre app di messaggistica hanno radicalmente cambiato le nostre abitudini, sia in ambito lavorativo e professionale che dal punto di vista delle relazioni personali.

Rispetto ai “vecchi” SMS, infatti, WhatsApp consente di inviare in modo istantaneo a qualsiasi contatto immediati messaggi di testo, ma non solo. Sulla chat, infatti, sarà possibile scambiarsi non solo informazioni testuali, ma anche foto, video, emoticon, meme, link e tanto altro ancora. Il tutto semplicemente sfruttando la propria connessione internet (Wi-Fi o connessione dati).

Sarà, inoltre, possibile aprire una chat singola con un solo contatto oppure scrivere in chat di gruppo con un numero variabile di altri utenti. Una personalizzazione che ha reso tale app molto amata fra i più giovani, ma non solo.

Chiunque, infatti, ormai ha un account su WhatsApp e passa tante ore della propria giornata su tale app di messaggistica istantanea.

Con cadenza periodica, poi, il gruppo di sviluppatori di WhatsApp fa di tutto per rendere sempre più semplice e sicuro l’uso di tale piattaforma. Scopriamo, di seguito, tutti i dettagli sulla nuova modalità di ricerca su WhatsApp.

WhatsApp, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova modalità di ricerca

Gli utenti in possesso del beta tester, poi, possono scoprire in anteprima le novità proposte dagli sviluppatori di WhatsApp, iniziandole a utilizzare diverse settimane prima rispetto agli utenti “normali”. In fase di sperimentazione, poi, gli sviluppatori decideranno se far arrivare realmente al pubblico l’innovazione oppure se bocciarla.

Usare WhatsApp
WhatsApp e la nuova modalità di ricerca disponibile (pianetacellulare.it)

Sono tante le novità che sono in arrivo su WhatsApp. Gli sviluppatori, infatti, si stanno dando da fare per agevolare le funzionalità per tutti gli utenti che adoperano giornalmente l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo.

Una di queste, per esempio, prevede l’uso dell’intelligenza artificiale nelle chat. Al momento questa possibilità è riservata agli utenti beta tester soltanto e, dunque, è in fase di test.

Ma le novità di WhatsApp sono tante. Nel prossimo paragrafo ti faremo scoprire la nuova modalità di ricerca in fase di creazione e sperimentazione.

I dettagli su questa novità

La novità in questione riguarda un nuovo aggiornamento dell’app beta per Android 2.23.25.19, riguardante la possibilità di ricerca – con riferimento alla barra – dei vari utenti attraverso il nome.

Il portale WABetaInfo ha spiegato come questa novità potrebbe rappresentare una vera e propria svolta per tutta l’utenza, dal momento che si migliorerà la privacy su WhatsApp e, in generale, la facilità di connessione fra le persone.

Questa nuova modalità di ricerca avverrà per nome utente, senza per forza di cose avere l’obbligo di condivisione del numero personale. Una vera e propria svolta, che potrebbe aumentare la sicurezza e la privacy online di tutti quanti.

Questa configurazione, comunque, sarà facoltativa e non obbligatoria, in modo tale da poter personalizzare al meglio il proprio profilo.

Impostazioni privacy