RAZR2 V8 è un telefono che ha riscosso un buon successo nel mercato, e per tale motivo Motorola ha pensato di lanciare una nuova edizione molto più appariscente, la Luxury Edition. Questo era anche già successo anche per il Nokia 8800 Sirocco o per il vecchio Motorola RAZR V3i Gold.
Il giallo che si nota nelle immagini è proprio oro, a 18 e 24 carati. Per questo motivo il telefono, che mantiene grossomodo le caratteristiche del modello standard, avrà un prezzo ‘leggermente’ più elevato. Il retro dell’apparecchio è lavorato con effetto a pelle di serpente mentre il fronte è caratterizzato da un insolito look a strisce.
RAZR2 V8 Luxury Edition sfrutta la tecnologia EDGE GPRS, che accompagna il sistema GSM. Ha due display: quello esterno è a risoluzione 240×320 punti mentre quello principale, sempre 240×320, è a cristalli liquidi TFT a 256.000 colori. Dispone di fotocamera a 2 Mpx, memoria interna da 2 GB, il browser Opera 8, connettività USB, mini-USB e Bluetooth (2.0) e offre la possibilità di scaricare giochi, loghi, sfondi, screensaver e suonerie.
Punti di forza smartphone Motorola RAZR2 V8 Luxury Edition: