Blackberry è uno smartphone di produzione della società RIM (Research In Motion), creato con lo scopo principale di semplificare la messaggistica email. Annunciato a Settembre 2007, Curve 8320 prende il nome, per l’appunto, dal design arrontondato che lo caratterizza.
É molto simile per caratteristiche al suo predecessore, Curve 8310, e si differenzia soprattutto per la scheda di rete wireless, che consente l’accesso a internet da ovunque ci si trovi, se in presenza di un access point nelle vicinanze. Blackberry Curve 8320 sfrutta la tecnologia GSM quandband con supporto GPRS e EDGE ed è dotato delle interfacce USB, mini-USB e Bluetooth. Sfrutta il sistema di navigazione GPS esclusivo dei modelli Blackberry, con relative mappe, sempre Blackberry.
Oltre all’utilissima funzione di navigazione GPS, lo smartphone di Rim dispone di una fotocamera con risoluzione fotografica di 2 mega pixels, che consente anche la registrazione di filmati. Le immagini catturate si possono poi visualizzare sul display a profondità di colore di 16 bit, a risoluzione di 320×240 punti a cristalli liquidi TFT.
Rim BlackBerry Curve 8320 dispone di memoria interna di 64 MB, espandibile con schede di memoria microSD. Ha dimensioni di 107 x 60 x 16 millimetri per 111 grammi ed è dotato di batteria agli ioni di litio 1100 mAh, per un’autonomia di 408 ore in standby e di 4 durante la conversazione.
Punti di forza smartphone Rim BlackBerry 8320 Curve: