Come Leggere E-mail dal Cellulare – I parte

Leggere email dal cellulare non è più prerogativa esclusiva di uomini d’affari e manager aziendali: con lo sviluppo delle nuove reti mobili a banda larga, con la diffusione di terminali di terza (Umts) e quarta generazione (Hsdpa) e con il grandissimo sviluppo del Web Mobile, sempre più persone accedono alla propria casella email direttamente dal proprio cellulare.

Ovunque ci si trovi è possibile restare in contatto con amici e conoscenti, aggiornare il proprio blog, Myspace e i tanti Social Community che impazzano nel Web 2.0, restare aggiornati su eventi e manifestazioni utilizzando semplicemente l’email dal proprio cellulare.

Prima di iniziare l’avventura del Web Mobile, è importante fare attenzione alle tariffe e ai costi di utilizzo. Il costo di navigazione generalmente è formato da 2 componenti: parte fissa, corrispondente allo scatto alla risposta, e parte variabile, corrispondente ai KB consumati navigando o scaricando posta e programmi. Se volete utilizzare Internet e la posta elettronica dal cellulare, conviene sicuramente attivare una tariffa flat, ovvero una tariffa che, a fronte di un canone mensile, vi consenete di navigare illimitatamente o per un monte traffico mensile, sicuramente meno costoso delle tariffe ordinarie.

Utilizzare l’email dal cellulare spesso può essere più semplice di quanto si può pensare e possiamo utilizzare 3 diversi sistemi a seconda delle nostre preferenze o possibilità:

Accedere alle normali caselle di posta navigando su Internet con il cellulare
Configurare l’email direttamente sul proprio cellulare
Utilizzare software per ricevere e inviare posta dal cellulare

Impostazioni privacy