Motorola RIZR Z10 è il telefono cellulare con un design curvilineo e apertura a scorrimento, disponibile nei mercati da inizio 2008. É dotato di tecnologia ad alta velocità HSDPA, che gli permette di scambiare dati a 3.6 Mbps.
Una qualità interessante di Motorola RIZR Z10 è la fotocamera con 3.15 Megapixel di risoluzione. Le immagini registrate vengono trasferite nella memoria integrata, che può essere ampliata (fino a 32 GB!) tramite l’innesto dell’apposita schedina microSD. Z10 ha una fotocamera secondaria che viene utilizzata quando si effettuano videochiamate.
Motorola RIZR Z10 ha connettività USB e Bluetooth, entrambe aggiornate alla versione 2.0 e si basa sul sistema operativo Symbian 9.2. Il display è resistente e antigraffio, la batteria garantisce un’autonomia di 380 ore in standby e di 5 in conversazione e i formati audio Mp3 e Aac sono supportati: il telefono infatti è dotato di presa jack da 3,5 mm alla quale si possono connettere gli auricolari per ascoltare i brani della palylist personale salvati nella memoria.
Punti di forza smartphone Motorola RIZR Z10: