Apple iPhone 4: Guida per installare plugin Flash tramite Frash

iPhone 4 di Apple è da sempre stato al centro dell’attenzione del pubblico e dei media in generale, a causa dei problemi di ricezione riscontrati da alcuni utenti e dal mancato supporto al plugin Flash di Adobe, utilizzato moltissimo ancora oggi in molti siti Web.

Grazie al jailbreak e a un’applicazione realizzata per l’occasione, è finalmente possibile installare Flash su iPhone 4.

Molti utenti non hanno digerito la scelta di Steve Jobs di non includere il supporto al plugin Adobe Flash nei dispositivi portatili iPhone e iPad. Il motivo alla base della scelta di Jobs riguarda la stabilità e la sicurezza dell’iOS. Infatti, secondo il carismatico CEO di Apple, il plugin Adobe Flash soffre di diversi problemi di instabilità e sicurezza.

Per iniziare l’installazione del plugin Flash su iPhone 4 è necessario che il terminale abbia il jailbreak, altrimenti non sarà possibile procedere con l’installazione. Scaricate da Internet il file Frash.deb e copiatelo all’interno della memoria dell’iPhone 4.

Se si utilizza un Mac, allora si può copiare il file con il programma NetTalk, mentre se il sistema operativo del vostro PC è Windows allora si devono utilizzare i programmi OpenSSH e WinSCP per accedere alla memoria interna dell’iPhone 4.

Una volta che avete ricevuto l’accesso alla memoria interna, entrate nel percorso "“/var/root/Media", create la cartella Cydia, createne un’altra al suo interno e chiamandola "AutoInstall", ed infine copiate il file Flash.deb in quest’ultima.

La redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità su tutti i possibili usi di questa guida.

Impostazioni privacy