Come Fare Video Chiamate su Nokia N8

Su Nokia N8 è presente, oltre alla fotocamera posteriore da 12 Mpx, anche una videocamera frontale a risoluzione VGA utile per le video chiamate.

Prima di effettuare una video chiamata è bene sapere un paio di cose: innanzitutto è necessaria la connessione 3G (e per i costi relativi al servizio si consiglia di consultare il piano tariffario del proprio operatore).

Altre avvertenze: le video chiamate possono avvenire solo tra due dispositivi (due interlocutori) e non possono essere effettuate mentre si sta facendo una chiamata vocale o mentre si stanno trasferendo dati.

EFFETTUARE UNA VIDEO CHIAMATA

Dopo aver selezionato il contatto dalla rubrica di Nokia N8, scegliere Chiamata video. Per l’avvio ci possono volere alcuni secondi. Se non fosse possibile procedere con l’operazione (esempio per problemi di rete), all’utente viene domandato se desidera effettuare una chiamata vocale o inviare un messaggio.

Per impostazione predefinita, la fotocamera secondaria sulla parte anteriore del dispositivo viene utilizzata per le chiamate video. Il destinatario può negare l’invio del proprio video, visualizzando così solamente il chiamante.

Impostazioni privacy