Sony Ericsson Spiro: Sincronizzazione al PC via USB o Bluetooth

Se si intende trasferire della musica dal PC alla memoria del proprio Sony Ericsson W100i Spiro, è possibile effettuare l’operazione tramite il collegamento via cavo USB oppure tramite la connettività senza fili Bluetooth.

COLLEGAMENTO VIA CAVO USB

Prima di collegare il telefono a un computer tramite un cavo USB, bisogna aver acceso il telefono. Dopo aver collegato i due dispositivi, dal telefono: selezionare "Archiviaz. di massa" e dal proprio PC attendere invece l’installazione automatica dei driver.

Per il primo collegamento di norma è necessario identificare il proprio telefono. Si ricorda che non si deve mai rimuovere il cavo mentre si stanno trasferendo i files. I files trasferiti sono visualizzabili solo quando il collegamento USB viene rimosso.

 

COLLEGAMENTO VIA BLUETOOTH

Innanzitutto è necessario che la connettività Bluetooth del proprio telefono e del PC siano attivate.

Per quanto riguarda il telefono basta selezionare l’apposita voce dal menu (poichè il Bluetooth è già presente) mentre, per quanto riguarda il PC, in caso di assenza di connettività Bluetooth diventa necessario acquistare una chiavetta Bluetooth apposita.

Una volta che il PC riconosce il telefono è possibile scambiare i files tra i due dispositivi. A operazione conclusa è consigliabile disattivare il Bluetooth del telefono per preservare al meglio la batteria.

Impostazioni privacy