Batteria in iPhone 4: Regole per un Uso Corretto e per la Ricarica

Il livello di carica di iPhone 4 è visualizzabile dall’icona della batteria nell’angolo superiore destro. Ora vi elenchiamo una serie di caratteristiche e di suggerimenti riguardanti un buon uso della batteria.

Per ricaricare la batteria è necessario collegare alla presa di corrente l’alimentatore in dotazione e collegare quest’ultimo con il cavo USB a iPhone (oppure è sufficiente il collegamento al PC con una presa USB 2.0).

Se iPhone è troppo scarico potrebbe essere necessario ricaricarlo per almeno dieci minuti prima di poterlo usare nuovamente; in questo caso la situazione viene evidenziata da questo simbolo. Può anche capitare che lo schermo prima di accendersi durante la ricarica impieghi un paio di minuti.

Se durante la ricarica si utilizza il telefono per chiamare, giocare, eccetera il tempo necessario per la ricarica si allunga.

Per quanto riguarda l’ottimizzazione della batteria, si consiglia invece di consultare quest’altra utile mini-guida suggerita da Apple: www.apple.com/it/batteries.

Dopo diversi usi può essere necessaria la sostituzione della batteria; in questo caso si consiglia di effettuare tale operazione acquistando esclusivamente accessori originali Apple.

Impostazioni privacy